T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi utilizzerà una feature esclusiva dei Google Pixel

Con la presentazione di Android 12, Xiaomi si è trovata in prima linea ad aggiornare i propri dispositivi. Certo, si tratta di un aggiornamento per pochi: solo i beta tester possono usufruirne, ma meglio così in realtà. Questo significa che solo una manciata di persone possono “godere” dei bug. Ma oltre ai bug, con Android 12 arriverà una funzionalità molto accattivante: Material You. Bene, sappiamo che Xiaomi utilizzerà Material You. Si tratta di un sistema di temi che permette al dispositivo di cambiare aspetto in maniera del tutto automatica.

Sorpresa! Xiaomi sarà una delle aziende ad utilizzare Material You, il sistema automatico di temi che cambia l’aspetto allo smartphone!

Xiaomi sarà tra le aziende ad utilizzare Material You. Questo significa che non sarà l’unica. L’ex editore di XDA-Developers Mishal Rahman ha pubblicato uno screenshot dello snippet di codice di Android 12 che menziona la funzione Material You. Lì sono elencati anche alcuni fornitori, nei cui smartphone dovrebbe apparire presto un nuovo chip per l’interfaccia di sistema. L’elenco include Oppo, realme, OnePlus, vivo e tanti altri brand piccoli e grandi. Di seguito lo screenshot in cui ci viene mostrato il nome della nostra azienda preferita.

xiaomi utilizzerà material you di android 12

Google aveva precedentemente confermato che il codice corrispondente sarebbe stato aggiunto alla repository AOSP poco dopo il rilascio di Android 12. Tuttavia, all’epoca, non era chiaro se un fornitore diverso da Google fosse interessato a supportare temi dinamici. Questo perché molti di hanno le proprie personalizzazioni di Android con il proprio launcher, le proprie icone e tutta una serie di perks personalizzate.

Queste aziende saranno in grado di applicare i propri algoritmi di corrispondenza dei colori basati sulla tonalità principale dello sfondo installato. Tuttavia, e questo vale anche per Xiaomi con Material You, la tonalità sarà diversa da quella utilizzata da Google. Probabilmente questa novità era attesa dagli utenti, sebbene non prevista in “maniera ufficiale”. Che ne pensate?

Via | XDA Developers

In offerta su Amazon

219,37€
disponibile
36 usato a partire da 219,37€
al 28 Marzo 2024 16:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Marzo 2024 16:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo