T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI Note si aggiorna: ecco come fare mappe concettuali

Giornalmente vediamo nuove features che arrivano dalla versione China della MIUI 12 alla Global tramite aggiornamenti OTA. Fino ad ora gli sviluppatori si sono concentrati, tendenzialmente, sulle caratteristiche prettamente fisiche della skin personalizzata. Quindi parliamo di filtri e personalizzazioni varie. Molto meno note sono le novità in termini di funzionalità e dunque le cose che effettivamente facciamo quotidianamente con lo smartphone. Bene, con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione Note Xiaomi ha aggiunto la possibilità di creare delle mappe concettuali o mappe mentali. Andiamo a vedere come farle.

L’app Note della MIUI si aggiorna con la possibilità di creare utili mappe concettuali: ecco come farle. Download apk a fine articolo

Prima di vedere la nuova feature, è necessario sottolineare che questo aggiornamento è arrivato sulla MIUI China in versione 2.8.0. Lo abbiamo messo (sotto forma di apk) a disposizione a fine articolo ma siamo certi che non tutti gli utenti potranno utilizzarla a dovere, proprio perché arriva da una versione della ROM cinese. Noi siamo riusciti ad utilizzarlo, ma potrebbe non valere per tutti. Qualora non riusciste ad utilizzare la nuova feature, disinstallate l’aggiornamento tramite Gestisci app per evitare inutili problemi. Detto questo, andiamo a vedere la clip dove vi mostriamo cosa è possibile fare.

 

  • creare un nuovo argomento ed eventualmente dargli un titolo;
  • iniziare a scrivere qualcosa, magari una domanda (noi abbiamo scritto TOPIC PRINCIPALE);
  • ora fare tap sul “+” che troviamo sulla destra per iniziare ad inserire delle scelte (noi abbiamo scritto opzione 1);
  • per creare delle scelte seguenti, basta iniziare a scriverne una (ad esempio “si“) e andare a capo. Così verrà inserita una seconda scelta (“no“) e ancora una terza (“forse“).

Da notare una cosa importante: scorrendo con le dita sul display è possibile fare zoom avanti e dietro per vedere in maniera più o meno attenta ogni opzione che abbiamo scritto. E’ possibile dunque anche modificare tutte le opzioni che abbiamo inserito nella mappa concettuale. Questa feature che permette di creare le mappe risulta davvero utili se dobbiamo utilizzare diagrammi o se abbiamo necessità di riordinare a mente troppe scelte.

Download Note v.2.8.0 | APK

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo