T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI aggiunge i filtri su Video Toolbox per personalizzarne lo stile

Come diciamo sempre, e come non ci stancheremo mai di dire, la MIUI è la personalizzazione più completa in circolazione. Sebbene alcuni possano affermare che è appesantita da features inutili, è altresì vero che con lei è possibile fare tutte quelle cosucce che con OxygenOS, piuttosto che FlymeOS o FuntouchOS non è possibile fare. Ora andiamo a vedere una novità che è appena arrivata nell’ultima beta cinese su un Redmi K20, aka Xiaomi Mi 9T. Si tratta dell’aggiunta dei filtri nella feature Video Toolbox, funzionalità che abbiamo visto diverso tempo fa. Andiamo a vedere i dettagli.

Video Toolbox si aggiorna con l’aggiunta dei filtri: 5 personalizzazioni come cinema, bianco e nero e retrò per customizzare i video condivisi

Come descritto tempo addietro, Video Toolbox ci permette non solo di ascoltare (tramite una escamotage) i video su YouTube a schermo spento, ma anche registrare parti di video o fare screenshot mentre magari stiamo facendo altro come parlare con qualcuno al telefono. Delle funzionalità che si integrano bene con le capacità multitasking di un utente, il quale può usufruire anche di un pizzico di personalizzazione in più grazie ai filtri aggiunti da poco sulla MIUI. Con un recente aggiornamento infatti, ecco che arrivano cinque diversi filtri con cui customizzare video e screenshot.

MIUI aggiunge filtri su Video Toolbox: ecco quali

Come è possibile vedere nella breve clip qui sopra, aprendo il tool omonimo e andando su “Style” in basso, apriremo un sottomenu che ci permetterà di scegliere fino a cinque filtri differenti. Questi andranno ad agire sulla funzionalità permettendo una personalizzazione in base ai nostri gusti. In questo caso vediamo:

  • original;
  • outdoor;
  • cinema;
  • retro;
  • B&W.

Ognuna di queste opzioni andrà a modificare i video che condividiamo piuttosto che gli screenshot. Ovviamente è possibile condividere questi video modificati in maniera semplice tramite l’apposita funzione. Non ci è dato sapere quando arriverà la feature nelle ROM Global ma secondo noi non sarà difficile vederla sui nostri dispositivi.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo