T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi non parteciperà al MWC 2017 a Barcellona

Samsung non sarà il solo tra i maggiori produttori di smartphone che non annuncerà un nuovo dispositivo al Mobile World Congress, il più grande evento dedicato alle industrie di telecomunicazioni. Secondo quanto riportato da un portavoce dell’azienda cinese al sito TechCrunch, Xiaomi salterà proprio del tutto l’evento.

La mossa è del tutto inaspettata visto che era stato dato largamente per scontato che Xiaomi attendesse. Il Mobile World Congress ubicato a Barcellona, è uno dei più grandi eventi per l’industria mobile globale, attraendo più di 100.000 partecipanti ed è rinomato per essere il posto dove mostrare gli ultimi sviluppi nel settore mobile.

Xiaomi ha usato la mostra dello scorso anno per introdurre il Mi 5, uno dei flagship dell’azienda cinese, tramite una conferenza stampa che è stata mandata in diretta streaming. Nel 2015 invece, ha sollevato la sua visibilità nell’Occidente quando Hugo Barra, allora a capo del reparto internazionale, prese parte ad un’intervista sul palco, spiegando di più dell’azienda, che in quel momento era ancora sotto i radar, e della sua attività.

 

Come tutti ormai sappiamo, Barra ha annunciato qualche giorno fa le sue dimissioni da Xiaomi dopo 3 anni e mezzo di lavoro e si sposterà in Facebook per guidare gli sforzi nel VR – che, sempre secondo TechCrunch, potrebbe essere una delle ragioni per cui Xiaomi non sarà presente al MWC, ma il fattore principale dovrebbe stare nel non avere nuovi dispositivi da presentare durante la mostra. Questo ovviamente significherebbe che i rumors dell’imminente lancio del Mi 6 all’incirca per i giorni dell’evento non sono attendibili.

Questo però non segna un passo indietro o un segno che Xiaomi è allergica ad eventi nel mondo Occidentale. Xiaomi ha lanciato una nuova smart TV e ha parlato di strategie al CES di Las Vegas qualche settimana fa, e sappiamo che ha intenzione di partecipare e promuovere eventi al di fuori della Cina.

E’ stato un inizio 2017 impegnativo per Xiaomi. A parte l’uscita di Barra per motivi di salute e nostalgia di casa, il CEO Lei Jun ha ammesso che l’azianda sta entrando una fase di transizione dopo essere cresciuta troppo alla svelta. Xiaomi, per la prima volta nei suoi 5 anni di storia, non ha rivelato quanti smartphone ha venduto lo scorso anno, molto probabilmente perché non ha visto la stessa rapida crescita degli anni precedenti.

Attendiamo con trepidazione le mosse di Xiaomi a fronte di questi ultimi fatti. E voi? Cosa ne pensate di quanto sta accadendo in questi ultimi giorni nell’azienda cinese?

Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo