T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi investe in ZongMu Technology, il produttore di sistemi di guida autonoma

Nella giornata di oggi, ZongMu Technology ha annunciato di aver ufficialmente completato un round di finanziamento con un importo cumulativo di 190 milioni di dollari. I principali investitori includono Denso, Tongchuangweiye, Gaoyuan Capital e Xiaomi Industry Fund. Mentre Legend Capital e Qualcomm Ventures hanno continuato a seguire questa tornata di finanziamenti come vecchi azionisti. Nella lista degli azionisti sono apparse anche Jingkai Capital, Renaissance Capital, Langtai Capital, Industrial Bank e altre istituzioni come investitori partecipanti.

Xiaomi investe in ZongMu Technology, il produttore di sistemi di guida autonoma

L’azienda ZongMu Technology è famosa per aver iniziato con il sistema Surround View Advanced Assistant Driving System (ADAS) e ha successivamente battuto sistemi di livello 1 come quelli di Bosch e Ampof, diventando una delle prime società di sistema di guida autonoma ad ottenere contratti per progetti di produzione di massa di sistemi L4.

Oltre a rifornire le principali case automobilistiche cinesi come FAW Hongqi e Changan Automobile, ZongMu Technology ha ora collaborato con Denso, una consociata del Gruppo Toyota, per entrare nel mercato internazionale.

Allo stesso tempo, ZongMu Technology è anche la prima società in cui Xiaomi ha investito dopo aver annunciato la volontà di costruire un’auto propria. Attraverso questo investimento, l’azienda dovrebbe avviare una cooperazione multidimensionale nel campo delle applicazioni per la guida autonoma sulle future vetture di Xiaomi.

Per quanto riguarda Zongmu Technology, gli ultimi rapporti affermano che le entrate dell’azienda nel 2021 raggiungeranno centinaia di milioni di yuan e questo round di finanziamento sarà utilizzato per promuovere l’innovazione tecnologica e la ricerca e sviluppo per la produzione di massa di guida autonoma di alto livello.

xiaomi zongmu technology

A differenza di colossi come Huawei e Baidu, il fondatore di ZongMu Technology, Tang Rui, proviene dall’industria automobilistica. La crescita di questa azienda è la storia di un tipico veterano dell’industria tradizionale che supera i giganti e diventa un leaker in un nuovo tipo di industria.

Adesso non ci resta che aspettare e vedere cosa uscirà dalla collaborazione tra Xiaomi e ZongMu Technology.

Fonte

In offerta su Amazon

163,99€
disponibile
4 usato a partire da 163,99€
al 26 Aprile 2024 12:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 12:10
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo