Siamo abituati a vedere prodotti strambi su Youpin, la piattaforma dedicata al crowdfunding di Xiaomi. Qui aziende di ogni tipo si alternano presentando oggetti o servizi che hanno dell’incredibile, come l’ultima serra portatile per crescere l’insalata BIO. Ma il prodotto di oggi, in quanto a stranezza, supera tutti quelli visti fino ad oggi: un cappello che fa crescere i capelli. Non avete capito male: grazie a questo oggetto tutti potranno dire addio alla pelata che tutte le mattine i meno giovani (ma anche i giovani) vedono allo specchio e sognano di non avere più. Vediamo insieme i dettagli del nuovo LLLT Laser Cap.
Grazie all’LLLT Laser Cap di Xiaomi Youpin i “giovani vecchi” potranno sorridere la mattina quando si guardano allo specchio
Dall’azienda COSBEAUTY che si appoggia a Xiaomi su Youpin, azienda che ha presentato anche molti altri prodotti, ecco arrivare un cappello rivoluzionario che grazie alla tecnologia promette di stimolare i bulbi piliferi della testa in maniera da far crescere quei capelli che sembravano essere morti. Cominciamo col dire che questo cappello smart è certificato da ben due enti autorevoli, ovvero il CFDA e l’FDA. Questo prodotto nasce dalla necessità di 1 cinese su 6 che soffre di calvizie ed è un rimedio meno costoso e intelligente (anche se più lento) rispetto al trapianto o a terapie chirurgiche.
Con trenta minuti di uso ogni giorno, grazie alla tecnologia al laser, il cappello permetterà di far ricrescere un pochino i capelli nelle parti della testa in cui se ne è sprovvisti. I risultati, da quanto affermato dall’azienda, si vedono in 24 settimane. Il raggi laser che il cappello LLLT emana penetrano fino a 5 mm nel cuoio capelluto evitando danni permanenti al bulbo pilifero e alla pelle. L’energia scaturita dal prodotto è di 5 mw e grazie alla tecnologia LLLT viene “riattivata” la rigenerazione del follicolo dormiente. All’interno della calotta che va messa sotto il cappellino sono presenti 81 sensori che inviano raggi laser e che coprono tutta la testa, dalla nuca alla fronte, provvedendo ad un’azione uniforme.
Questo cappello smart per la crescita dei capelli non è un prodotto improvvisato ma nasce da 10 anni di ricerche e sviluppo dove 3000 dottori sono riusciti ad arrivare ad un success rate dell’81% nel processo di rigenerazione del bulbo pilifero. In termini pratici questa ricerca a portato alla rinascita di una media di 18 bulbi in un’area di 2.54 cm quadrati. In un tempo che va dalle 2 alle 4 settimane, i raggi promettono di stabilizzare la quantità di sebo che il cuoio capelluto produce; nelle successive 8/12 settimane comincia a ridursi la quantità di capelli persi; dalle 12 alle 24 settimane i follicoli si riattivano. Il mantenimento può durate fino a 52 settimane.
Per chi si preoccupa del lato estetico, l’azienda ha pensato anche a questo. In soli 210 g complessivi, verrà dato sia un cappello con visiera nero, sia la calotta da posizionarci dentro. Questa rimane invisibile poiché le sue misure sono inferiori a quelle del cappellino, dunque nessun problema estetico. Inoltre, aggiunge l’azienda, se non si vuole portarlo in giro ed usarlo “in pubblico” basta tenerlo mentre si dorme e il gioco è fatto. Ovviamente questo cappello per la crescita dei capelli non viene da solo ma è accompagnato da una sorta di essenza che va applicata sulla cute della testa prima di ogni trattamento: questa provvede a dare nutrimento e nuova energia ai capelli “nuovi” che nasceranno.
La calotta è ricaricabile tramite USB 2.0 anche con powerbank o in automobile. Ovviamente il prezzo non è economico, se però consideriamo che un trapianto in Cina costa minimo 350 € (dati forniti dall’azienda), anche se i tempi di azione si allungano di parecchi, forse è più conveniente acquistare il cappellino. Questo prodotto è già disponibile qui su GeekBuying a circa 250€.
T'interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.
Quando accedi per la prima volta utilizzando un pulsante di accesso social, raccogliamo le informazioni del tuo profilo pubblico dell'account condivise dal provider di accesso social, in base alle impostazioni sulla privacy. Utilizzeremo il tuo indirizzo email per creare un account sul nostro sito.
Non accettoAccetto
Autorizzazione
Quando accedi per la prima volta utilizzando un pulsante di accesso social, raccogliamo le informazioni del tuo profilo pubblico dell'account condivise dal provider di accesso social, in base alle impostazioni sulla privacy. Utilizzeremo il tuo indirizzo email per creare un account sul nostro sito.
Non accettoAccetto
5 Commenti
più votati
più nuovipiù vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Spencer Terence
1 mese fa
Io sto ancora aspettando gli “occhiali a Raggi X” 😎
p.s. ma se una donna indossasse il cappello al posto del regiseno? 😂🤣
Io sto ancora aspettando gli “occhiali a Raggi X” 😎
p.s. ma se una donna indossasse il cappello al posto del regiseno? 😂🤣
Le crescono i peli in petto
Un’invenzione del genere, fosse vera, farebbe guadagnare miliardi
Perché dici “fosse vera”? Lo è e non immagini quanto sta avendo successo il crowdfunding in Cina 😅
perchè non sempre funziona, ecco perchè dice “fosse vera”