T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi x Leica Optical Institute: innovazione ottica al centro della partnership tra Xiaomi e Leica

Xiaomi e Leica, due giganti nel campo degli smartphone e delle fotocamere, hanno annunciato la nascita di un nuovo istituto dedicato alla ricerca e allo sviluppo della tecnologia ottica per il mobile imaging. Lo Xiaomi x Leica Optical Institute, con sede a Pechino, ha l’ambizione di creare uno standard industriale innovativo per le prestazioni ottiche dei dispositivi mobili, combinando le competenze di entrambe le aziende in materia di imaging digitale, intelligenza artificiale e progettazione ottica.

Xiaomi x Leica Optical Institute: innovazione ottica al centro della partnership tra Xiaomi e Leica

Xiaomi 14 Ultra Xiaomi x Leica Optical Institute

L’istituto, che conta oltre 200 esperti tra cui il leggendario progettista ottico Peter Karbe, si focalizza su quattro fattori tecnici principali: la progettazione di lenti ottiche di ultra-precisione in forma compatta, il raggiungimento di prestazioni ideali nella fotografia computazionale, il rispetto dei più alti standard ottici per le lenti e la ricerca e l’applicazione di tecnologie optoelettroniche all’avanguardia. L’obiettivo è di sviluppare un sistema ottico avanzato nell’era della mobile photography, in grado di offrire un’esperienza fotografica senza precedenti agli utenti.

Il primo frutto di questa collaborazione sarà lo Xiaomi 14 Ultra, il nuovo flagship di Xiaomi nel campo del mobile imaging, che sarà lanciato entro la fine del mese. Questo smartphone promette di fornire prestazioni ottiche eccezionali, sia in condizioni di scarsa luminosità che in modalità zoom. Lo Xiaomi 14 Ultra sarà inoltre equipaggiato con un processore Snapdragon 8 Gen 3, una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida e wireless, uno schermo AMOLED da 6,8 pollici con refresh rate a 120 Hz e una memoria interna da 256 GB.

Xiaomi 14 Ultra Xiaomi x Leica Optical Institute

Xiaomi e Leica hanno espresso la loro soddisfazione per questa partnership, che rappresenta un passo importante per l’industria degli smartphone. William Lu, Partner e Presidente di Xiaomi Group, ha dichiarato: “Con Xiaomi x Leica Optical Institute, faremo leva ulteriormente sui punti di forza di entrambe le parti, continuando a estendere i confini delle capacità ottiche dell’imaging mobile così da essere sempre all’avanguardia”. Matthias Harsch, CEO di Leica Camera AG, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con Xiaomi negli ultimi due anni è stata davvero notevole. Insieme, abbiamo integrato con successo l’iconica esperienza fotografica Leica nel mondo del mobile imaging, come dimostrano i nostri obiettivi ottici Leica Summilux progettati insieme”.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo