T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia un dispositivo ‘uccidi zanzare’ che conta le sue vittime

Nell’infinita lotta contro le zanzare, Xiaomi ha lanciato un dispositivo che non solo promette di eliminare questi fastidiosi insetti, ma anche di tenere il conto di quante zanzare ha ucciso. Questo ‘uccidi zanzare’ intelligente si distingue dai suoi concorrenti non solo per la sua capacità di essere controllato tramite smartphone, ma anche per la sua funzione di tracciamento del numero di insetti eliminati.

Un’arma tecnologica contro le zanzare: Xiaomi ha fatto bingo con questo dispositivo

Il dispositivo è composto da due componenti: il primo paralizza le zanzare e altri insetti indesiderati utilizzando oli essenziali, mentre il secondo si basa su LED e scariche elettriche. Entrambi i dispositivi possono essere utilizzati insieme o separatamente. Ognuno di essi è dotato di un display per il controllo e la visualizzazione di informazioni utili. Ad esempio, la parte elettrica tiene traccia del numero di zanzare uccise.

Il dispositivo utilizza una combinazione di oli essenziali e scariche elettriche per paralizzare e uccidere le zanzare. Gli oli essenziali, noti per le loro proprietà repellenti per gli insetti, vengono rilasciati nell’aria, disorientando le zanzare e rendendole più facili da catturare. Una volta che le zanzare sono state attirate dal dispositivo, vengono uccise con una scarica elettrica.

xiaomi uccidi zanzare

Questo nuovo prodotto fa parte dell’ecosistema Xiaomi ed è compatibile con l’applicazione proprietaria Mijia, attraverso la quale è possibile controllare il dispositivo a distanza, impostare un programma di funzionamento e visualizzare le statistiche.

In Cina, questo ‘uccidi zanzare’ intelligente è disponibile a un prezzo di circa 40 dollari (prezzo convertito dallo yuan). Un piccolo prezzo da pagare per un’estate senza zanzare, ovviamente. Il problema però è che, come ovvio, non sappiamo quando e se il dispositivo in questione arriverà in Europa e in Italia. Qualora arrivasse, restate sintonizzati sui nostri canali perché ve lo metteremo subito disponibile magari con un qualche coupon o sconto.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo