T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi collabora con un gigante dei display per schermi next gen

Xiaomi ha sempre giocato con Samsung per i display dei propri smartphone. Il gioco era impari: gli schermi forniti dal produttore coreano sono i migliori sulla piazza anche se alle aziende costano non poco. È per questo motivo che il gigante della tecnologia cinese ha deciso di cambiare squadra, anche se non da subito. Secondo quanto riferito da fonti cinesi, pare proprio che il brand stia collaborando con Tianma, un gigante della tecnologia e degli schermi per dispositivi mobili e non. Tale collaborazione vedrà la nascita di display di nuova generazione. Andiamo a vedere i dettagli.

Xiaomi: problemi con il display? Lo schermo dello smartphone non sarà più un problema grazie alla collaborazione con Tianma. Ecco i dettagli

Tianma Microelectronics ha annunciato una partnership con Xiaomi per sviluppare una nuova generazione di display per dispositivi mobili. Secondo gli addetti ai lavori, come risultato della cooperazione dei fornitori, appariranno sul mercato schermi con una nuova tecnologia di visualizzazione dei contenuti. Il laboratorio congiunto prevede di studiare nuovi materiali e il loro utilizzo per la produzione di display sottili, leggeri ed efficienti dal punto di vista energetico, nonché la loro ulteriore commercializzazione attraverso la produzione di massa. 

xiaomi smartphone quad curved display
Il prototipo di display curvo sui quattro lati

Leggi anche: Xiaomi 12 Pro potrebbe integrare una fotocamera sotto il display (leak)

Si dice che questi siano pannelli OLED flessibili, che vengono sempre più utilizzati per creare smartphone di punta. Il passaggio alla propria produzione in futuro consentirà all’azienda di diventare meno dipendente da fornitori terzi. Ciò significa anche costi inferiori per smartphone Xiaomi di livello alto.

Allo stesso tempo, il segmento per il quale sono progettati i nuovi schermi Xiaomi non si limita agli smartphone. Il produttore di elettronica cinese non esclude il rilascio di display per una vasta gamma di dispositivi elettronici. La cooperazione con la microelettronica accelererà notevolmente il ciclo di sviluppo di tali prodotti e contribuirà all’introduzione di nuove tecnologie.

Si prevede che i primi risultati della collaborazione tra Xiaomi e Tianma saranno annunciati nel 2022.

In offerta su Amazon

258,99€
disponibile
4 usato a partire da 256,48€
al 26 Aprile 2024 5:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 5:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo