T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Surge S2 in produzione con architettura a 16nm

A febbraio 2017 Xiaomi ha presentato il suo processore Surge S1, una CPU interamente autoprodotta che è stata adottata dallo smartphone Xiaomi Mi 5C. Ci sono voluti 2 anni di ricerche e sviluppo prima di presentare il SOC ufficialmente al pubblico ed attualmente sembra che tale evento sia passato in sordina e che gli entusiasmi si siano un po frenati.

Forse a causa di ciò questa mattina nuove informazioni sono apparse in rete tramite il portale Digitimes, le quali affermano l’arrivo della nuova generazione del processore Pinecone, ossia il Surge S2. La passata generazione prevedeva un’architettura a 28 nm che seppur tenga tranquillamente testa ai rivali diretti come lo Snapdragon 625, MediaTek P20/P25 e Huawei Kirin 655, non può competere con i veri top di gamma.

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) sarà sempre lo sviluppatore della CPU Surge S2 che questa volta avrà una tecnlogia a 16 nm e la produzione di massa dovrebbe iniziare nel terzo trimestre di quest’anno e rumors vedono l’adozione della nuova CPU sullo Xiaomi Mi 6C o addirittura Mi 6S entrambi previsti nel coso dell’ultimo trimestre del 2017, almeno secondo i rumors.

Lo Xiaomi Surge S1 è un SOC octacore caratterizzato da quattro core Cortex A53 con clock a 2.2 GHz ed altri quattro core Cortex A53 con clock a 1.4 GHz coadiuvato dalla GPU Mali-T860 MP4 e model LTE Cat. 4. Pertanto Xiaomi farà di tutto per fare concorrenza ai rivali più agguerriti ed aumentare le performance del suo nuovo processore in modo da potersi in quanche modo rendere autonoma sul fronte smartphone.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo