T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi chiude il 2020 col botto: spedizioni sopra Apple e Huawei (con Honor)

Come di consueto, ogni tre mesi arrivano le valutazioni sulle spedizioni degli smartphones di tutti i brand. Non è un segreto che la nostra Xiaomi sia in crescita. I dati dei mesi scorsi hanno parlato chiaro. Ma come si sarà comportate in generale nell’ultimo trimestre di questo catastrofico 2020? Secondo i dati riportati da Counterpoint, decisamente bene. Le spedizioni sono arrivate oltre le aspettative e il colosso cinese guidato da Lei Jun ha superato competitors che mai ci pensavamo potesse sorpassare. Andiamo a vedere qualche numero insieme.

Xiaomi supera Apple e Huawei in termini di spedizioni: quest’ultima viene superata addirittura con Honor ancora annessa. Un successone!

Senza dubbio tutti quanti sapranno della scissione (se così si può dire) tra Huawei e Honor. La prima azienda, a causa del ban imposto dagli Stati Uniti e dalla vecchia amministrazione Trump ha dovuto optare per la vendita di Honor. Sulla carta questa azienda non è più sotto il controllo di Huawei dunque. Ecco, i dati riportati da Counterpoint prendono come riferimento il periodo precedente alla divisione e dunque un volume di spedizioni decisamente grande considerando la mole dell’azienda.

Xiaomi supera le spedizioni di Apple e anche di Huawei (con Honor)

Come vediamo dall’infografica qui sopra, Xiaomi si piazza al terzo posto nel periodo Q3 (ottobre, novembre e dicembre) in termini di spedizioni di smartphones. Ma se guardiamo i numeri, la società di Lei Jun possiede il 13% del market share mentre Huawei + Honor insieme hanno il 14%. Questo significa che se togliamo la seconda azienda dalla scaletta, il colosso cinese a cui siamo affezionati salta in seconda posizione, subito dietro (ma non con poco scarto) a Samsung. Importante sottolineare anche il fatto che Apple sia stata superata: sappiamo come gli affari della mela morsicata siano andati bene quest’anno grazie alla presentazione dei nuovi modelli di iPhone. In conclusione un successone per chiudere l’anno col botto visto che più spedizioni significa più ricavi, e più ricavi significa più ricerca (si spera).

In offerta su Amazon

275,00€
disponibile
1 usato a partire da 167,43€
al 27 Aprile 2024 10:50
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 10:50
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo