T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi SU7: le prime immagini reali degli interni svelano una fusione tra tecnologia e comfort

L’attesa è quasi finita. Il 28 marzo segnerà l’ingresso ufficiale di Xiaomi nel mercato automobilistico con il lancio della sua prima auto, la Xiaomi SU7. Ma prima del debutto, alcune immagini trapelate hanno offerto agli appassionati un’anteprima esclusiva degli interni di questo veicolo rivoluzionario.

Xiaomi SU7: le prime immagini reali degli interni svelano una fusione tra tecnologia e comfort

Xiaomi SU7

Le foto, scattate da alcuni utenti cinesi, rivelano un abitacolo avvolgente che sembra uscito direttamente da un film di fantascienza. Al centro di tutto, un imponente schermo di controllo da 16.1 pollici domina la console, affiancato da un cruscotto reversibile da 7.1 pollici e un display AR-HUD da 56 pollici che promette un’esperienza di guida immersiva.

Xiaomi SU7

Il design del volante D-shaped multifunzione ricorda quello della Porsche Taycan, ma con un tocco Xiaomi distintivo: due pulsanti separati per l’attivazione della guida assistita e la regolazione della modalità di guida. Questa disposizione consente al conducente di mantenere sempre le mani sul volante, accedendo facilmente alle funzioni più utilizzate.

Ma non è tutto. La SU7 sfoggia anche un design innovativo senza bracciolo centrale, sostituito da quattro pulsanti fisici per il controllo di “start/stop, temperatura dell’aria condizionata, volume dell’aria, ala posteriore elettrica e sospensioni pneumatiche”. Questa soluzione permette ai guidatori di operare le funzioni comuni “al buio”, senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Al di sotto dello schermo centrale, Xiaomi ha introdotto pulsanti fisici magnetici esterni, che offrono un controllo tattile per la regolazione della temperatura e altre funzioni personalizzabili. Inoltre, Xiaomi aprirà il protocollo dell’interfaccia magnetica a terze parti, incentivando i produttori di accessori a sviluppare hardware espansivo e migliorare l’interazione con il veicolo.

Per i passeggeri posteriori, la SU7 non è da meno. Il pavimento piatto ottimizza lo spazio, mentre due porte Type-C soddisfano le esigenze di ricarica. E per un tocco di classe, un tablet Xiaomi può essere collegato dietro i sedili anteriori, consentendo il controllo di aria condizionata, musica e altro ancora.

Xiaomi SU7

Con l’avvicinarsi del lancio ufficiale, previsto per il 28 marzo, Xiaomi Motors ha programmato una presentazione “statica” del veicolo il 25 marzo, seguita dalla consegna delle prime unità e dall’inizio dei test drive completi il giorno successivo.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo