T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sta pensando di implementare la ricarica wireless anche sugli smartphone di fascia più economica

A volte diamo per scontato l’evoluzione che ha fatto la tecnologia negli ultimi anni, ad esempio se pensiamo che oggi possiamo ricaricare un device senza alcun filo, in modo wireless è quasi utopia se paragonato alla tecnologia di qualche anno fa. E la cosa bella della tecnologia è che non impiega molto per abbattere i propri costi, permettendo quindi a tutti di beneficiare delle novità.

Lo sa bene Xiaomi, che negli ultimi anni è riuscita a posizionarsi tra i più importanti produttori nei sistemi di ricarica wireless, battendo ogni record di potenza di ricarica wireless oltre che ad interessanti brevetti, che permetterebbero di caricare uno smartphone praticamente nell’aria (Mi Air Charge).

ricarica wireless

E’ arrivato dunque il momento di implementare la ricarica wireless negli smartphone più economici del brand e per fare ciò, Xiaomi sta brevettando e sviluppando un un sistema di ricarica ad hoc costituito da più antenne/bobine in grado di ricevere ed emettere energia.

Xiaomi sta pensando di implementare la ricarica wireless anche sugli smartphone di fascia più economica

Questo nuovo sistema riesce a migliorare l’efficienza energetica e, allo stesso tempo permetterebbe una p facile implementazione nei sistemi e nei circuiti dei device cui verrà ospitato. Questo si traduce in un contenimento dei costi che permetterebbe appunto di integrare un sistema di ricarica wireless anche nei suoi smartphone di fascia media, senza dover aumentare il prezzo.

ricarica wireless

Noi abbiamo minimizzato al massimo la definizione di questa nuova tecnologia, il cui funzionamento al momento rimane sconosciuto, ma non dovrebbe passare tanto tempo dalla sua prima implementazione. Non c’è il dubbio che il futuro degli smartphone sarà sempre libero da cavi, almeno per quel che riguarda la ricarica. E voi preferiti i moderni sistemi di ricarica wireless oppure siete ancora affezionati al cavo?

Io personalmente mi ritengo più sicuro con un cavo tradizionale, anche per preservare la durata nel tempo della batteria, ma forse perchè sono pigro alle novità. Un pò come l’NFC: l’ho cercato disperatamente e poi l’ho utilizzato una volta sola (salvo i test per le recensioni).

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo