T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MediaTek annuncia i nuovi processori mid-end Helio G96 e Helio G88. Il loro debutto sarà su Redmi 10?

Sembrano finiti i tempi in cui si storceva il naso per l’equipaggiamento di un processore MediaTek su uno smartphone, in quanto nell’ultimo anno e mezzo l’azienda è riuscita a cavalcare la cresta dell’onda, proponendo processori sempre più ottimizzati e dalle ottime prestazioni, a tutto vantaggio di costi contenuti per l’utente finale.

La tecnologia avanza e così anche i componenti elettronici devono aggiornarsi ed ecco quindi arrivare nel mercato i nuovi Helio G96 e Helio G88, due processori che si rivolgeranno alla fascia media ed entry level degli smartphone / tablet, senza farci rinunciare a feature che in genere troviamo solo sui top di gamma, come il supporto a frequenze d’aggiornamento del display a 120 Hz e fotocamere da 108 MP.

mediatek

Entrambi i processori lanciati da MediaTek non si concentrano sul nuovo standard di connettività 5G e questo lascia intendere che gli smartphone che ne faranno uso saranno esclusivamente 4G, proprio come il prossimo Redmi 10, che dalle ultime certificazioni dovrebbe arrivare entro la fine dell’estate. Coincidenza?

MediaTek Helio G96

Il MediaTek Helio G96 si presenta come il sequel del MediaTek Helio G95, essendo questo un processore a otto core: due dei quali Cortex A76 a 2,05 GHz e il resto, sei core Cortex A55. Come GPU troviamo un ARM Mali G57 MC2 accompagnato dalla tecnologia MediaTek HyperEngine 2.0 Lite.

mediatek

Sarà il supporto a schermi con refresh rate a 120 Hz uno dei punti di forza del SoC, un vero rinnovamento rispetto l’Helio G95 che invece supportava solo schermi a 60 Hz. Non manca poi il già citato supporto a sensori fotografici fino a 108 MP, Bluetooth 5.2 mentre il WiFi rimane allo standard 5.0 così come RAM e memoria interna saranno supportate solo di tipo LPDDR4X a 2133 MHz. e UFS 2.2 rispettivamente.

MediaTek Helio G88

Il MediaTek Helio G88 invece arriva sulle scene come rinnovamento dell’Helio G85, mostrando una struttura a otto core, due dei quali Cortex A76 a 2.0GHz e altri sei Cortex A55.

mediatek

Anche in questo caso non mancano sorprese, come il supporto a schermi Full HD+ con refresh rate fino a 90 Hz, fino a 8 GB di RAM LPDDR4X a 1800MHz, fotocamere fino a 64MP, mentre purtroppo e sottolineo purtroppo la memoria sarà supportata solo di tipo eMMC 5.1, la quale stona con tutto il contorno delle specifiche, seppur ci si rivolga ad un entry level.

Senz’altro i due processori faranno capolino sulla nuova serie Redmi 10, ipotizzando che l’Helio G88 possa arrivare in un secondo momento, con l’arrivo della variante A oppure C. E voi che ne pensate? Continuerete a storcere il naso?

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo