T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi mostra in anteprima il suo clamshell con display secondario

Xiaomi, insieme ad Oppo, è una delle aziende che più di tutti presenta brevetti per i dispositivi mobili e non stravaganti. Tra questi abbiamo visto pieghevoli di ogni genere e oggi, un po’ a sorpresa, vediamo un altro smartphone a conchiglia ma con delle caratteristiche davvero particolari. Si tratta di uno smartphone pieghevole verso l’interno con poche fotocamere, ma con uno schermo secondario in stile Mi 11 Ultra. Andiamo a vederlo nei bozzetti presentati dal CNIPA.

Xiaomi ha mostrato il suo primo smartphone clamshell con schermo secondario posteriore alla Mi 11 Ultra. Si tratta di un brevetto per ora…

Xiaomi ha brevettato un nuovo smartphone con uno schermo flessibile nel fattore di forma a conchiglia. La documentazione pubblicata sul sito web della China National Intellectual Property Administration (CNIPA) rivela il design del dispositivo da tutte le angolazioni e le caratteristiche della sua costruzione. Secondo gli schizzi dei brevetti, lo schermo interno del dispositivo ha cornici simmetriche e un ritaglio ovale per il modulo selfie doppio nell’angolo in alto a sinistra. Sul lato destro della scocca ci sono invece i pulsanti di accensione e volume.

Nella parte inferiore c’è un carrellino per la scheda SIM, una porta USB Type-C e una griglia per altoparlanti. Il modulo della fotocamera principale, a giudicare dagli schizzi presentati da Xiaomi, include due sensori fotografici accanto ai quali è presente un display aggiuntivo in miniatura. Questo ricalca in maniera piuttosto palese quello di Xiaomi Mi 11 Ultra. Verrà probabilmente utilizzato sia per la visualizzazione delle notifiche che come schermo secondario durante le riprese quando lo smartphone è in posizione “chiusa”.

Le specifiche, la possibile data di annuncio e il prezzo del pieghevole Xiaomi a conchiglia sono ancora sconosciuti e trattandosi di un brevetto siamo consapevoli che il lancio non è vicino. Tuttavia oggi, ricordiamo che l’azienda lancerà la serie Xiaomi 12 con tutta una quantità di prodotti nuovi che poco attendevamo.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 22:25
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo