T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Metà degli utenti che passano al pieghevole Xiaomi non sono utenti Xiaomi

Nel corso degli ultimi anni Xiaomi sta vedendo un numero sempre maggiore di utenti che utilizzano i suoi dispositivi. Il primo motivo, forse il più importante, è il rapporto qualità prezzo. Con il su-brand Redmi il colosso cinese ha guadagnato una fetta di mercato davvero imponente. Ma adesso parliamo di fascia alta e altissima, come quella degli smartphone pieghevoli. Xiaomi MIX Fold è stato il primo smartphone pieghevole della società: quanto sta vendendo? Decisamente bene in Cina. Sappiamo anche chi lo acquista: tanti nuovi utenti e pochi di quelli vecchi.

Oltre la metà degli utenti che usano e sono passati al MIX Fold, ovvero il pieghevole di Xiaomi, sono provenienti da Huawei e Apple

Forse la curiosità, forse il prezzo inferiore dello smartphone pieghevole, la oltre il 50% degli utenti che passano ad un pieghevole Xiaomi non è una vecchia fiamma del brand. A comunicarlo, un paio di giorni fa, è Chang Cheng. Lui è uno dei dirigenti della società che ha condiviso sul suo profilo Weibo un’interessante infografica. Questa mostra un diagramma a torta che rende noto quanti e quali utenti passano ad uno smartphone pieghevole del colosso cinese. Rimaniamo stupiti a scoprire che non sono tanti i vecchi utenti, ma tanti sono quelli nuovi. Nello specifico gli ex-Huawei ed ex-Apple.

xiaomi dice quanti utenti e quali utenti passano ad un pieghevole xiaomi
Il grafico non riporta i nomi completi, ma comprendiamo di quali aziende si tratta

Leggi anche: Il secondo pieghevole di Xiaomi sarà l’avversario diretto di Galaxy Z Fold 3

Chang Cheng ha reso noto che gli utenti che sono passati ad un pieghevole Xiaomi sono:

  • per il 35.52% utenti provenienti da Huawei
  • per il 20.26% utenti provenienti da Apple
  • per il 22.88% utenti di vecchia data di Xiaomi

I restanti dati riguardano Oppo, vivo, realme e Samsung. In questi casi, pare che quegli utenti non siano molto propensi a cambiare squadra. Come anticipavamo, uno dei motivi alla base di questo evento potrebbe essere il rapporto qualità prezzo del MIX Fold. Ma se guardiamo l’altra faccia della medaglia, possiamo vedere che Apple ad oggi non ha ancora presentato nessuno smartphone pieghevole. Huawei dall’altra parte lo ha fatto, ma c’è qualcosa che ancora non convince.

In offerta su Amazon

196,27€
disponibile
28 usato a partire da 196,27€
al 28 Aprile 2024 23:05
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 23:05
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo