T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia il suo router Wi-Fi 7 più economico: BE3600 2.5G

Il colosso della tecnologia cinese Xiaomi ha presentato oggi il suo router Wi-Fi 7 più economico fino ad ora: il Router BE3600 2.5G. Questo router offre prestazioni elevate, connettività intelligente e un prezzo accessibile di soli 249 yuan (circa 32 euro).

Xiaomi lancia il suo router Wi-Fi 7 più economico: BE3600 2.5G

Xiaomi Router BE3600 2.5G

Per chi non lo sapesse, il Wi-Fi 7 è il nuovo standard wireless che promette velocità di trasmissione dati più elevate, latenza ridotta e maggiore efficienza energetica rispetto al precedente Wi-Fi 6. Lo Xiaomi Router BE3600 2.5G supporta una larghezza di banda di 3600 megabit al secondo e una velocità di picco teorica di 3,57 gigabit al secondo grazie alla tecnologia MLO (multi-link operation) che aggrega le bande di frequenza da 2,4 GHz e 5 GHz.

Secondo Xiaomi, il Router BE3600 2.5G supera il Wi-Fi 6 del 44% in termini di throughput effettivo e del 48% in termini di velocità di picco teorica. Inoltre, il router supporta anche la tecnologia 4KQAM (quadrature amplitude modulation) e la tecnologia OFDMA (orthogonal frequency division multiple access) che permettono di allocare in modo ottimale le risorse di banda in base alle esigenze di velocità dei dispositivi connessi.

Xiaomi Router BE3600 2.5G

Il router di Xiaomi ha una buona configurazione di base con un processore Qualcomm a 4 core da 1,1 GHz, una memoria da 256 MB e una capacità di calcolo di 10120 DMIPS. Il router può supportare fino a 128 dispositivi online contemporaneamente e dispone di 4 antenne Wi-Fi ad alto guadagno che garantiscono una copertura stabile e ampia.

Per quanto riguarda le interfacce, il router ha una porta di rete integrata da 2,5 G che supporta una banda larga da 2000 M e 3 porte di rete gigabit che supportano l’aggregazione di doppia WAN e doppia LAN, aumentando ulteriormente la velocità di trasmissione. Il router permette anche di personalizzare le porte di rete per IPTV e e-sport, ottimizzando l’esperienza di intrattenimento.

Xiaomi Router BE3600 2.5G

Per quanto riguarda l’esperienza utente, il router supporta la rete Mesh sviluppata da Xiaomi, che consente di collegare fino a 10 router per creare una rete unica e uniforme in tutta la casa.

Infine, il Router BE3600 2.5G offre anche una protezione della sicurezza della rete, fornendo un feedback in tempo reale sulle situazioni di rischio tramite l’app Mijia e prevenendo gli attacchi informatici. I

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
HighLevel
HighLevel
12 giorni fa

O mesmo não suporta WiFi Convidados (Guest). Se for um problema para você, evite.

Simone
Simone
2 mesi fa

Se avesse avuto 2 porte lan da 2.5Gb l’avrei preso subito ma chi come nel mio caso sta dietro Ont con profilo 2.5gb poco senso se vuole usare il cavo lan…

XiaomiToday.it
Logo