T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 5 torna alla ribalta con un design ultra bezeless

Visto che conferme ufficiali non ve ne sono, i rumors dell’ultim’ora tornano a parlare del prossimo medio gamma di casa Xiaomi, atteso dalla folla che sta attendendo da oltre un anno il rilascio del Redmi Note 5.

Questa volta le voci riguardano il design del futuro Redmi Note 5 e nello specifico il sito TargetYoutube ha rilasciato alcuni rendering del presunto smartphone valorizzando lo schermo che sembra avrà una proporzione rispetto il corpo davvero elevata, paragonabile al top di gamma Xiaomi Mi Mix 2. La scelta de design sembra provenga dal fatto che la società cinese voglia differenziare il Redmi Note 5 dai mid range Redmi 5 e Redmi 5 Plus, differenze che riguarderanno anche il processore poichè quest’ultimo sarà un Qualcomm Snapdragon 635 alimentato da MIUI 9 con OS Android 8.0 Oreo. Ricordiamo però che i rumors su questo aspetto sono davvero incerti in quanto è stato ipotizzato anche un chipset Snapdragon 632 ed un 636.

Display da 5,99 pollici con risoluzione Full HD+ 2160×1080 pixel mentre i tagli di memoria saranno 3/32 oppure 4/64 relativi a RAM e storage interno espandibile, infine doppio sensore fotografico sul retro che vede un’accoppiata di un modulo da 5 MP ed uno da 16 MP mentre la camera selfie avrà risoluzione 8 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 4100 mAh con supporto Quick Charge 4.0 ed un prezzo iniziale di 1499 yuan (circa 191 euro).

Tutti i fan di Xiaomi non vedono l’ora che esca Redmi Note 5 anche se l’azienda sembra si diverta a tenerli in attesa. Ma il tempo sta per scadere visto la presunta certificazione 3C del device e dal fatto che Lei Jun, CEO di Xiaomi, si è prefissato l’obiettivo di essere il primo marchio di smartphone in Cina entro due anni ed il rilascio del Redmi Note 5 potrebbe avvenire entro fine marzo con lo scopo di contrastare l’avanzata di Huawei che con la sussidiaria Honor sta guadagnando grosse fette di mercato a causa del lancio di notevoli device bezeless.

[Fonte 1,2,3]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo