T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Redmi Note 5 Pro pronto lo sbarco in Cina… ma con modifiche

Xiaomi Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro sono i due nuovi dispositivi lanciati il 14 febbraio in India e mentre il Redmi Note 5 a tutti gli effetti è semplicemente il già noto Redmi 5 Plus proposto per il mercato indiano, la vera novità è il Redmi Note 5 Pro che dalla sua vanta il processore Snapdragon 636 e una doppia fotocamera sul retro, ma anche una camera selfie da 20 megapixel.

In definitiva non possiamo dirlo con certezza poichè ancora non abbiamo avuto la fortuna di mettere fisicamente mano sul device, ma il Redmi Note 5 Pro sembra essere il best buy di questo 2018 relativo alla fascia media degli smartphone. Quello che ha fatto leggermente storcere il naso ai fans del brand cinese è la disponibilità del dispositivo che attualmente è reperibile solo in India tramite il sito mi.com e l’e-commerce Flipkart, ma a quanto pare a breve il Redmi Note 5 Pro potrebbe debuttare in Cina con la probabile modifica al già buono comparto fotografico.

redmi note 5 pro

A dare la notizia tramite il social Weibo è il direttore del marketing mobile di Xiaomi, il quale annuncia che lo smartphone Redmi Note 5 Pro sarà presto rilasciato in Cina, ma le specifiche e la fotocamera saranno molto diverse. Non sappiamo quali modifiche potrebbe subire lo smartphone e personalmente non ritengo la decisione tanto sensata, ma ad ogni modo ricordiamo che il Redmi Note 5 Pro attualmente è disponibile in quattro colorazioni tra cui oro, gold rose, blu e nero.

COSA SPINGE XIAOMI A MODIFICARE LE CARATTERISTICHE DEL REDMI NOTE 5 PRO?

In termini di hardware, Xiaomi Redmi Note 5 Pro presenta uno schermo Full HD+ da 5,9 pollici, chipset Qualcomm Snapdragon 636 , 4/6 GB di memoria LPDDR4X e 64 GB di storage interno eMMC 5.0, mentre la fotocamera posteriore è una doppia unità da 12 megapixel con sensore Sony IMX 486 più un’unità da 5 megapixel con sensore fornito da Samsung. La camera frontale vanta un’impressionante risoluzione da 20 megapixel con sensore Sony IMX 376 coaudiuvata da un flash LED con temperatura colore da 4500K e batteria da 4000 mAh. Inoltre proprio da ieri è disponibile l’aggiornamento OTA che abilita la funzione dello sblocco con il volto.

redmi note 5 pro

Dotazione di tutto rispetto per un dispositivo considerato un mid-range e quindi perchè mai Xiaomi ne vuole cambiare le specifiche per il mercato cinese? Strategia di marketing oppure l’azienda ha in serbo delle sorprese (speriamo piacevoli) per i suoi fans?

Vi aspettiamo sul nostro gruppo Facebook dedicato al Redmi Note 5 in tutte le sue varianti

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Martina
6 anni fa

Se sono modifiche per migliorarlo, potrebbe esserci uno Snapdragon 660 (che supporta l’IA per migliorare le foto e stesso discorso per la fotocamera ottimizzata) Speriamo che si sbrighino, i punti Gearbest scadono il 1*Aprile!

Andrea Andreyit Faulisi
Andrea Andreyit Faulisi
6 anni fa
Reply to  Martina

In che senso scadono ad aprile ? I punti gearbest hanno scadenza? Dove posso controllare per verificare ?

XiaomiToday.it
Logo