T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 7A è ufficiale: Le specifiche del prossimo entry-level king

Redmi ha appena presentato quello che molto probabilmente diverrà il must buy della fascia di prezzo entry-level, stiamo ovviamente parlando del Redmi 7A. Lo smartphone non sembra splendere per il design moderno, non ha infatti dei bordi sottili o feature particolari.

D’altro canto, non ha neanche notch o fori sullo schermo, il che potrebbe fare piacere a molti. Inoltre, come da tradizione Redmi, il 7A avrà come punto di forza il rapporto specifiche / prezzo, anche se quest’ultimo fattore verrà rivelato il 28 maggio.

Redmi 7A è ufficiale: Le specifiche del prossimo entry-level king

Redmi 7A Snapdragon 439 cpu

Cominciamo quindi con il processore a bordo del Redmi 7A, ovvero il moderno Qualcomm Snapdragon 439 con un clock di 2Ghz, un buon passo avanti rispetto al MediaTek Helio A22 del Redmi 6A. La nuova CPU riesce ad incrementare le performance di circa il 25% nei calcoli, mentre dal punto di vista grafico abbiamo un boost del 50%, questo significa che avremo delle prestazioni decisamente migliori nei videogiochi o altre applicazioni gravose a livello grafico.

Xiaomi Redmi 7A display

Un altro punto di forza del Redmi 7A è poi la grandezza dello schermo, che forse per la prima volta nella storia rimane immutata. Il nuovo entry-level phone ha infatti un display da 5,45 pollici proprio come il predecessore, con risoluzione HD+ e un aspect ratio di 18:9.

Redmi 7A face unlock

Dal punto di vista fotografico, lo smartphone è stato equipaggiato con una fotocamera posteriore da 13MP con AI (intelligenza artificiale) PDAF autofocus e diverse modalità per il miglioramento del viso. Lo stesso vale per la fotocamera frontale che può inoltre essere utilizzata per sbloccare il dispositivo senza password ed in mancanza del sensore di impronte digitali. A seguire abbiamo alcuni sample scattati sul dispositivo

Essendo uno smartphone di fascia bassa che potremmo regalare a persone più anziane o bambini, il Redmi 7A arriva anche con una modalità più minimal e semplice da utilizzare. In questa modalità le icone aumentano di dimensioni e sono differenziate per colori, rendendo il tutto più facile per gli anziani.

Redmi 7A sos emergency mode

Per quanto riguarda i bambini invece, abbiamo la funzione “SOS Emergency Help”, questa permette di avere sempre un idea della posizione dello smartphone, di poterlo bloccarne l’utilizzo da remoto e poter proibire l’installazione di applicazione.

Redmi 7A sos emergency mode

Il Redmi 7A ha un corpo che ha passato un trattamento P2i, questo lo rende repellente all’acqua anche se non completamente impermeabile. Mentre all’interno, come ad esempio nella porta micro USB e nello slot 2+1 (due SIM più scheda microSD) troviamo degli accorgimenti che servono a far diminuire l’ingresso di liquidi.

Redmi 7A P2i waterproof

Infine, lo smartphone arriva con una capiente batteria da 4000mAh che accoppiata con il super efficiente processore Snapdragon 439 dovrebbe portare un autonomia straordinaria.

Xiaomi Redmi 7A battery batteria

Redmi annuncerà il prezzo del 7A all’evento del 28 maggio, quello nel quale verrà presentato il tanto atteso Redmi K20.

Cosa ne pensate del dispositivo? Vi interessa già per le specifiche? E quale potrebbe essere il prezzo finale? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo