T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuove cuffiette QCY T2 con tecnologia TWS in vendita sul sito Xiaomi

Inutile negarlo, sin dalla presentazione delle AirPods di Apple, quasi ogni produttore di gadget elettronici ha deciso di “copiare” il brand americano e creare la propria variante di cuffiette Truly Wireless Stereo, ovvero gli auricolari Bluetooth completamente indipendenti.

Gli ultimi in ordine temporale sono quelli apparsi oggi sulla piattaforma online di Xiaomi, Youpin, il sito nel quale troviamo tutti i dispositivi per la casa e molti altri prodotti sviluppati sia da Xiaomi stessa che da sottomarche come Mijia, ZIMI etc e brand indipendenti come quello che vedremo oggi, ossia QCY, che collaborano con il colosso cinese.

Nuove cuffiette QCY T2 con tecnologia TWS in vendita sul sito Xiaomi

QCY T2 Review recensione

I nuovi auricolari si chiamano QCY T2 e quindi, come il nome suggerisce, sono i successori delle QCY T1, ricevute abbastanza positivamente dagli utenti. Queste cuffiette usufruiscono della tecnologia TWS basata su Bluetooth 5.0, come precedentemente menzionato, riuscendo quindi a funzionare indipendentemente l’una dall’altra.

Le QCY T2 hanno poi quattro piccoli pulsantini, due su ogni auricolare che possono essere utilizzati per alzare o abbassare il volume, cambiare canzone, mettere in pausa ed attivare l’assistente vocale precedentemente configurato sullo smartphone.

QCY T2 Review recensione

A bordo delle cuffiette troviamo due mini altoparlanti da 6mm che dovrebbero portare un audio di qualità, in concomitanza con l’audio decoder integrato ed il supporto per il codec AAC. Rendendole perfette anche per guardare film o giocare sullo smartphone oltre che ascoltare musica.

Per quanto riguarda l’autonomia invece, le QCY T2 hanno delle batterie da 38mAh ad auricolare per 4 ore di riproduzione musicale. Mentre nell’astuccio è presente una batteria da 580mAh che può ricaricare le cuffiette fino a 5 volte. Sul sito Xiaomi viene poi anche data un autonomia massima di 48 ore se le cuffiette vengono utilizzate singolarmente e alternativamente, quindi ad esempio, 4 ore con quella sinistra seguite da 4 ore con la destra, ricaricando l’altra nel frattempo.

Le cuffiette QCY T2 sono adesso in vendita in Cina alla cifra 229 Yuan, ovvero sui 30€. Una cifra decisamente concorrenziale e una via di mezzo tra le Xiaomi AirDots a 199 Yuan e le AirDots Pro (recensione) a 399 Yuan (recensione).

Voi cosa ne pensate di questi auricolari TWS? Vi sembrano interessanti? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

7 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
fabioolll
fabioolll
4 anni fa

Link x acquisto?

fabiolll
fabiolll
4 anni fa
Reply to  fabioolll

novità? non si trovano…

fabiolll
fabiolll
4 anni fa

ok,grazie, mi confermi quindi che le QCY T2C sono tutta un’altra cosa? certo che stanno facendo una confusione con questi auricolari…x es le airdots tws pro 5.0 rispetto alle QCY T2 come qualità a prescindere dal prezzo come sono messe?non riesco a capire quali sono meglio.

fabiolll
fabiolll
4 anni fa

ho letto che le Airdots di Xiaomi hanno un suono metallico durante le chiamate altrimenti avrei già optato x quelle, aspetto con pazienza che ci fai un testa a testa tra le 2 😉 ciao.

XiaomiToday.it
Logo