T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi punta alle performance con il suo smartphone da gaming BlakcShark

Quest’anno Xiaomi sembra aver in cantiere una serie di smartphone dall’hardware di sicuro interesse che ci regaleranno enormi soddisfazioni. E’ appena stato presentato il Redmi Note 5 in Cina ed il prossimo 27 marzo assisteremo al lancio dell’atteso Mi Mix 2S, il primo device della casa cinese ad essere equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 845. Successivamente sarà la volta di Mi 7 ma è già da un pò di tempo che si vocifera di un presunto smartphone dal nome BlackShark che dovrebbe tener testa al game phone di Razer, appunto improntato al gaming mobile, e che oggi è apparso nel database di GeekBench.

blackshark

Il test benchmark è relativo ad un dispositivo chiamato Xiaomi BlackShark SKR-A0 ed evidenzia l’adozione del SoC Snapdragon 845 e ben 8 GB di memoria RAM. I punteggi ottenuti sono sorprendentemente alti, senza dubbio per merito del processore di Qualcomm, ma fonti interne all’azienda affermano che a questo è stato affiancato un nuovo sistema di raffreddamento di derivazione aeronautica, in modo da tenere monitorate CPU e GPU dal punto di vista termico. Pur non rientrando attivamente nel business degli smartphone, Black Shark Tech (la società che sta collaborando con Xiaomi per la realizzazione del game phone) è specializzata in alcune soluzioni OCR piuttosto interessanti e nella ricerca e sviluppo di telecamere mobili, e ciò non può che accompagnare con entusiasmo un futuro smartphone da cui ci si attendono prestazioni di altissimo livello.

blackshark

Di recente avevamo assistito anche ad un ulteriore risultato benchmark apparso però sulla piattaforma AnTuTu, il quale ci forniva ulteriori interessanti aspetti legati all’hardware e software come ad esempio il sistema operativo Android 8.0 Oreo e l’adozione di uno schermo con risoluzione 2160 x 1080 pixel, anche se questa risulta più bassa rispetto a quella fornita dal Razer Phone, ma ciò potrebbe essere a vantaggio delle prestazioni e dell’efficienza energetica. Amanti o no del mondo gaming, il futuro BlackShark di Xiaomi sarà pura adrenalina.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo