T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi lancia la cappa da cucina Viomi EyeBot con fotocamera AI

Non possiamo di certo affermare che Mr. Lei Jun non sia di parola. Infatti aveva precedentemente dichiarato che nel 2018 l’azienda Xiaomi sarebbe stata fortemente incentrata sullo sviluppo ed il rilascio di prodotti appartenenti all’IoT (Internet of Things), e quale migliore area di sviluppo se non quella degli elettrodomestici? Siamo stati tra i primi in Italia ad avervi raccontato della lavastoviglie smart di Viomi e successivamente del frigorifero che fa sempre capo al brand Viomi, quindi non possiamo esimerci dal parlarvi della cappa da cucina smart YunMi EyeBot.

eyebot

Come potete immaginare il brand è sempre Viomi, che durante le fiere China Home Appliances e Consumer Electronics Expo (AWE), ha messo in mostra un catalogo niente male destinato alla domotica smart IoT come appunto la cappa da cucina smart EyeBot. La cappa EyeBot utilizza la tecnologia dell’intelligenza artificiale AI tramite una fotocamera integrata con specifica funzione di identificazione del fuoco. Opera attraverso il riconoscimento AI delle immagini tracciando dinamicamente il fuoco, e che è in grado di accendersi automaticamente all’accensione della fiamma sul fornello da cucina. Inoltre, in base all’entità della fiamma, la cappa EyeBot di Viomi può regolare automaticamente la velocità della ventola di aspirazione.

eyebot

Molti potrebbero pensare che a lungo andare la fotocamera potrebbe sporcarsi dai grassi e polveri volatili e quindi smettere di funziona. In realtà l’azienda ha pensato anche a questo, in quanto EyeBot ricorderà in modo smart all’utente di effettuare una pulizia regolare non appena la visibilità della camera sarà compromessa. Naturalmente per tali funzioni è necessario un algoritmo di intelligenza artificiale abbinato ad un processore per l’elaborazione di tale, ma al momento non sono trapelate ulteriori informazioni, ma penso queste poche righe siano abbastanza a farvi cominciare a sognare di possedere la cappa smart EyeBot di Viomi, non trovate?

Vi aspettiamo sul nostro gruppo Facebook dedicato al mondo dei gadget e wearable di Xiaomi

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo