T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi arriverà presto anche in Germania con gli smartphones

Non è una novità che Xiaomi si stia espandendo a macchia d’olio in tutta Europa: prima è toccato alla Spagna, poi alla Francia, poi da noi in Italia e recentemente anche in Croazia nella capitale Zagabria. In realtà Xiaomi è presente anche in Germania seppur non con i dispositivi mobili: infatti attraverso il distributore tedesco Axdia, alcuni stores offline hanno cominciato a rendere disponibili prodotti quali smartwatch, i Box Tv Xiaomi, i proiettori laser e accessori di questo genere. Xiaomi arriverà presto anche in Germania con gli smartphones, portando tutta la sua tecnologia e i vantaggi dei prezzi in quest’altra ala dell’Europa che fino ad oggi è rimasta scoperta (per quanto riguarda la vendita diretta).

Xiaomi arriverà presto anche in Germania con gli smartphones

Fonti tedesce, per l’appunto, ci rendono noto che Xiaomi si sta muovendo in Germania attraverso una società appena spuntata nelle pagine web. Si tratta di Shamrock Mobile che, a quanto sembra, è una compagnia creata proprio da Xiaomi due mesi fa (10.10.2018) al il fine di portare i suoi smartphone in terra tedesca: infatti se ci colleghiamo al sito internet dell’azienda troveremo scritto “Shamrock Mobile powered by Xiaomi”. Questo può voler dire diverse cose: innanzitutto possiamo immaginare che i prezzi dei dispositivi venduti tramite questa azienda non saranno gonfiati più di tanto, visto che quel “powered by” ci fa intendere che si tratta di Xiaomi vestita con altri abiti; inolte per quanto riguarda la garanzia, tasto molto dolente quando ci riferiamo a dispositivi che vengono importati dalla Cina, possiamo altresì immaginare che sarà diretta con Shamrock Mobile.

Altri dettagli non sono ancora emersi, ma probabilmente almeno per i primi tempi, è possibile che Shamrock Mobile sarà il primo ed unico rivenditore autorizzato di smartphone Xiaomi in Germania. Inoltre, se il discorso dei prezzi che abbiamo fatto fosse vero, con la nuova normativa che ci permette di acquistare senza costi aggiuntivi dagli store della comunità europea (es. Amazon.de), saremo in grado di avere un dispositivo Xiaomi ad un prezzo davvero vantaggioso. Ma ovviamente queste sono solo ipotesi e non ci resta come sempre da aspettare notizie ufficiali.

Fonti

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo