T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO Game Developer Academy ha formato il primo team “Red Wings”

Quando quindici giorni fa vi abbiamo raccontato di come POCO Game Developer Academy volesse sviluppare dei giochi end-to-end per dispositivi mobili, eravamo increduli anche noi: per quale motivo un’azienda come POCOPHONE con alle spalle pochissima esperienza vuole cimentarsi in un’opera del genere? Beh, forse non è proprio scontato ma un’idea ce l’abbiamo e chissà se ci azzecchiamo: POCOPHONE è entrata a gamba tesa nel mercato mondiale abbattendo drasticamente i costi di un terminale che sarebbe costato tre volte tanto son un altro brand. E se volesse fare la stessa cosa con i giochi?

POCO Game Developer Academy ha formato il primo team “Red Wings”

E’ di oggi la notizia secondo la quale, attraverso il form che vi abbiamo proposto in questo articolo, è stato scelto il primo team di sviluppo di giochi per mobile targato POCO, team che prende il nome di “Red Wings“. Ricordiamo che non bisognava essere necessariamente super esperti di programmazione o affini per poter richiedere un posto da sviluppatore o designer, bensì serviva un grande interesse in ambito design dei videogiochi, disponibilità a lavorare in gruppo su una piattaforma per testare le proprie abilità e conoscenza base di sviluppo sulla piattaforma Android; tra la rosa di 300 e più richieste che il team POCO ha ricevuto in questi 15 giorni sono stati finalmente scelti i 4 nomi dei fortunati che compongono il team “Red Wings“: Midhun Murali come sviluppatore, Sourajyoti Singha Roy come motion graphic designer, Farooq Mohiuddin Mohammed come sviluppatore e designer e Ayush K Poddar come designer. Ovviamente c’era da aspettarsi che il primo gruppo fosse formato esclusivamente da indiani, considerato il fatto che le candidature erano aperte solo in India, ma non è detta l’ultima parola poiché POCO continuerà a formare gruppi di sviluppo che lavoreranno su altri aspetti del mondo gaming e su altri progetti sempre relativi alle piattaforme di gioco mobile, e nulla vieta che tali gruppi siano formati in altri paesi considerando che il device è ormai arrivato su tutti gli store anche europei.

Fonte

Xiaomi pocophone F1 4 G 64 GB Dual SIM BLACK EU
317,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo