T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenterà una nuova serie di smartphone in India il 2 novembre?

Xiaomi sta sempre più raccogliendo i consensi non solo nel proprio paese d’origine ma a livello mondiale, anche se il mercato più redditizio e forse più affezionato rimane quello dell’India. Infatti proprio in India la società cinese recentemente ha presentato il suo primo smartphone ad essere equipaggiato con il sistema operativo Android One, unendo pertanto tutta la qualità di Xiaomi a quella del sistema operativo puro creato da Google. Lo smartphone porta il nome di Mi A1 ed è stato a suo tempo presentato come una nuova serie di smartphone, seppur le caratteristiche tecniche (ad eccezione della banda 20) sono le stesse dello Xiaomi Mi 5X di cui riprende anche il design.

xiaomi

Sulla base di tale premessa, Xiaomi per il 2 novembre ha in serbo di presentare una nuova serie di smartphone, almeno da quanto emerge dal teaser apparso in queste ore. E’ vero non è chiaramente specificato dall’azienda ma le stesse mosse di marketing sono state adottate a suo tempo per la presentazione del Mi A1. L’immagine nel teaser mostra l’icona tipica della ricarica veloce, pertanto si ipotizza un qualcosa che abbia a che fare con questa tecnologia o comunque con la velocità. Una grande mancanza dei prodotti best sale in India, ossia il Redmi Note 4 ed appunto il Mi A1, è proprio il supporto alla ricarica rapida. Qualcun’altro invece ipotizza il lancio globale della MIUI 9, visto che l’icona rappresentata nel teaser richiama quella adottata come sfondo dell’interfaccia proprietaria, simboleggiante le ottimizzazioni messe a punto, considerando che una versione stabile non è ancora stata rilasciata.

Ma perchè scegliere l’India come paese per presentare ufficialmente qualcosa?

xiaomi

Beh la risposta in un certo senso ce la fornisce il manager Manu Kumar Jain, il quale ci tiene a sottolineare tramite un post di ringraziamento, che la società ha venduto 4 milioni di smartphone negli ultimi 30 giorni (periodo dal 20 settembre al 19 ottobre), pari a 300 unità ogni minuto. Grande spinta è stata data durante la promozione delle vendite “Diwali con Mi”. La cifra è una raccolta di tutte le vendite sulle varie piattaforme come Flipkart dove si è svolto il Flipkart Big Billion Day durante il periodo delle promozioni di Diwali. Anche Amazon ha ottenuto buona parte delle vendite durante l’Indian Festival.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo