T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Certificati due nuovi modelli: che siano proprio i due nuovi Xiaomi Redmi 5?

Redmi 5A ha aperto le danze per il lancio della nuova generazione di Xiaomi Redmi, ma quasi tutti stiamo aspettando notizie ufficiali e, perché no, anche la data di presentazione dei nuovi Redmi 5 e Redmi 5 Plus che già hanno fatto parlare di loro in più occasioni. Oggi però possiamo mostrarvi, attraverso una scheda di certificazione ufficiale, che il Taiwan NCC ha appena approvato un nuovo modello di Xiaomi Redmi. Che sia davvero giunta l’ora per gli attesissimi Redmi 5 e Redmi 5 Plus?

Xiaomi-Redmi-5-Plus-TENAA

Oltre ai già citati Redmi 5, un altro device sta facendo parlare di sé in attesa del lancio che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere pronto per il prossimo dicembre. Stiamo parlando di Redmi Note 5 ovviamente e il perché di questo breve excursus è presto detto: la scheda pubblicata dal Taiwan NCC riguarderebbe uno smartphone in “rampa di lancio” per il prossimo 11 novembre e quindi escluderebbe che si tratti del nuovo Redmi Note.

A conferma di quanto appena scritto c’è anche la scheda tecnica diffusa dal TENAA, corrispettivo cinese del Taiwan NCC, il quale ha certificato i modelli MEE7 e MET7. Questa differenza va analizzata considerando che spesso i modelli approvati in Cina differiscono per codice di prodotto da quelli approvati a Taiwan. Infatti i modelli cinesi MEE7 e MET7, che coinciderebbero rispettivamente con il Redmi 5 e il Redmi 5 Plus, verrebbero affiancati dal MEG7 identificabile come il nuovo Redmi 5 Plus nella versione taiwanese.

Incrociando le informazioni in nostro possesso con quelle pubblicate dai due enti certificatori, possiamo annunciarvi con buona probabilità che il modello MEE7 sarà la variante brandizzata China Mobile del nuovo Redmi 5 Plus, mentre il MET7 sarà quello no brand. Ovviamente non vogliamo esporci dicendovi che ci sarà una versione Global con banda 20 dei nuovi Redmi 5 perché mentiremmo spudoratamente: non abbiamo infatti alcuna indiscrezione a riguardo.

xiaomi-redmi-5a-rumors-tenaa-dettagli

Quali caratteristiche troveremo sui nuovi Redmi 5

Stando alle specifiche trapelate sul portale TENAA, salvo modifiche dell’ultimo minuto, il nuovo Xiaomi Redmi 5 Plus dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5,99 pollici con risoluzione FULL HD+ (2160 x 1080) e quindi con un rapporto di 18:9.

Xiaomi-Redmi-5-Plus-TENAA

 

Di sicuro, poi, sappiamo che il nuovo modello mid-range Xiaomi monterà un processore octa-core @2GHz e molte fonti parlando di uno Snapdragon 450, anche se non ci stupiremmo di trovare a bordo del nuovo Redmi 5 Plus il tanto apprezzato quanto rodato Snapdragon 625.

A livello di comparto fotografico dovremmo trovare una fotocamera posteriore da 12 Megapixel e una selfie-camera da 5 Mpx, come oramai i modelli Redmi ci hanno abituati.

A queste specifiche si aggiunge la tanto apprezzata autonomia che verrà garantita da una batteria da ben 4000 mAh, la quale garantirà i due giorni di autonomia classici della serie Redmi.

Concludendo la panoramica sulle specifiche, il nuovo Redmi 5 Plus sarà caratterizzato da una configurazione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno per quanto riguarda la versione brandizzata China Mobile, mentre la versione no brand sarà dotata di ben 4 GB di memoria RAM e di 64 GB di memoria interna, per un plausibile prezzo rispettivamente di 130 euro e di 165 euro circa.

Appuntamento previsto per il prossimo 11 novembre! Noi ci saremo e vi daremo tutte le notizie del caso, e voi?

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo