T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta la bici elettrica HIMO V1

Non è certo una novità il fatto che Xiaomi proponga prodotti che nulla hanno a che vedere con il mondo smartphone, anzi allo stesso modo questi contribuiscono a far conoscere l’azienda a livello globale e portare consistenti introiti economici nelle casse della società. Tra le novità presentate oggi troviamo anche una nuova bici elettrica, la HIMO V1, proposta sulla piattaforma di crowdfunding al prezzo di 1699 yuan (circa 228 euro), in due varianti di colore quali bianco ed arancione, con inizio spedizione a far data 30 luglio 2018. HIMO

La congestione del traffico cittadino o la semplice voglia di mettersi in mobilità a contatto con l’ambiente circostante, godendo dei panorami urbani o semplicemente per godere del sole e della brezza del vento sul proprio volto, sono gli elementi che spingono un utente a valutare l’acquisto di un veicolo ecologico, come la bici elettrica HIMO V1 che adotta un design simile a quanto il mercato già ci offre, come la DYU D1 di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione completa. Di fatto troviamo una sella posizionata verso il basso che aiuta una corretta postura distribuendo l’ergonomia sull’intero corpo, ossia braccia sul manubrio e gambe su pedali.

HIMO

Tra le caratteristiche troviamo un modulo batteria al litio integrato da 6AH e 36V con tasso di conversione dell’85%, che si ricarica in circa 6,5 ore, tempo che regalerà un’autonomia di oltre 50 chilometri di percorrenza per oltre 500 cicli di carica. Tutti i dati statistici invece possono essere visualizzato su un comodo display, attraverso il quale con un semplice tasto potremmo commutare dalla modalità elettrica a quella assistita, inoltre sarà possibile visualizzare la distanza percorsa, la velocità istantanea, la carica residua ma soprattutto non dovremmo preoccuparci di pioggia o schizzi in quanto è presente la certificazione IP54.

HIMO

Uno dei punti di forza è dato dal fatto che la bici elettrica HIMO V1 può essere ripiegata su se stessa e facilmente trasportata. Infatti il manubrio tramite una leva può essere ripiegato su se stesso ed agganciato ad uno dei pedali in modo che il sollevamento della bici avvenga senza intralci. Abbiamo misure pari a 1080 x 510 x 1020 mm ed un peso di 16,7 Kg al netto di un telaio realizzato in lega di alluminio specificatamente progettato per resistere ai solleciti del terreno e del motore brushless da 250 W contenuto nel mozzo da 12 pollici della ruota posteriore.

E sempre sulla ruota posteriore abbiamo un sistema frenante a disco ad alta efficienza in grado di performare a 4 metri di distanza su condizioni di terreno asciutto ed a 6 metri sul bagnato. Infine l’impianto luci è affidato a dei fari LED al alta luminosità, ma non è chiaro se gli stessi siano attivabili solo manualmente oppure se con il calare dell’illuminazione ambientali gli stessi si azionino in automatico.

Infine garantiscono il comfort in fase di marcia una comoda sella realizzata in PU espanso impermeabilizzato. Inoltre a corredo troviamo un kit per stringere i bulloni ed il cavo di ricarica integrato in modo da averlo sempre a portata di mano. La velocità di crociera massima è di 20 Km/h mentre il peso massimo supportato è di 100 Kg. Non ci resta che lasciarvi al video promo della HIMO V1 ed alla nostra prova dell DYU D1 in modo che possiate apprezzare le qualità di un veicolo elettrico.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lindsey
Lindsey
5 anni fa

Please see my Xiaomi HIMO V1 FaceBook Page: https://www.facebook.com/groups/412110452877335/

Luigi Formicola
Luigi Formicola
5 anni fa

…molto interessante mi piacerebbe comprarla si può prenotare?

Nuca Tolo
Nuca Tolo
5 anni fa

ma bellissima.. Ma come si fa a ordinarla? Qual’è la piattaforma crowdfunding? farei subito il preordine

Simone
5 anni fa
Reply to  Nuca Tolo

Purtroppo non è possibile, bisognerà aspettare l’importazione

Nuca Tolo
Nuca Tolo
5 anni fa
Reply to  Simone

ma in genere viene commercializzata allo stesso prezzo del crowdfunding o maggiorato? È proprio un peccato non poter sostenerla col preordine

Simone
5 anni fa
Reply to  Nuca Tolo

In genere è maggiorato 🙁

XiaomiToday.it
Logo