T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta il Mouse Jesis J1 con sensore per impronte integrato

Ieri sera ci eravamo lasciati sulla nostra pagina Facebook con la foto relativa al nuovo prodotto, il 155° per l’esattezza, presentato oggi dall’azienda Xiaomi sulla propria piattaforma di crowdfunding. Gli indizi del teaser erano abbastanza chiari circa la natura del prodotto, ed infatti oggi vi parliamo dello Xiaomi Mouse Jesis J1 con sensore d’impronte digitali integrato, il quale viene proposto al prezzo di 199 yuan, circa 26 euro al cambio attuale.

All’apparenza il Mouse Jesis J1 può sembrare un comune mouse, ma in realtà quello che offre è a dir poco straordinario. Di misure pari a 109,5 x 61 x 32,5 mm ed un peso 92 grammi il mouse adotta un design ergonomico che ricalca la naturale curvatura della mano donando una sensazione di comfort ed al tempo si stesso di relax riducendo la tensione che si genera nell’utilizzo in ambito lavorativo o per svago. Il tasto destro e quello sinistro sono integrati nella scocca superiore e sono garantiti per 5 milioni di clic, mentre se il materiale utilizzato nel complesso è ABS la rotella è invece realizzata in metallo.

Il Mouse Jesis J1 è disponibile in tre colori, bianco, nero e silver ed il sensore ottico ad alta sensibilità pari a 1600 DPI (125 Hz) permette l’utilizzo su più superfici come la classica scrivania in MDF o legno, ma anche tessuto tipo quello di divani oppure pelle, reagendo al minimo input.

Il mouse è cablato con una lunghezza del cavo di 1,8 metri, si adatta all’utilizzo sia per utenti destri che mancini, è supportato da sistemi operativi Windows 8.1 o superiori e adotta il connettore USB in oro restituendo una migliore resa relativa alla tensione d’ingresso pari a 5V-100mA.

SPESSO LA SICUREZZA E LA PRIVACY INFORMATICA SONO TRASCURATE DALL’UTENTE COMUNE

Ma il vero punto forte è appunto il sensore d’impronte digitali integrato posizionato al di sopra della rotella di scorrimento e permette letteralmente di dire addio alle password, in quanto sarà possibile accedere al proprio account utente e/o Microsoft in modo ultra rapido. Se pensate che nell’arco di una giornata possiamo accedere circa 3/5 volte al nostro computer e se consideriamo questa operazione per 20 anni con un impiego di circa 5 secondi per digitare la password, con l’impiego del Mouse Jesis J1 potrete risparmiare circa 300000 secondi.

Mouse Jesis J1

La sicurezza che porta la tecnologia di identificazione tramite impronte digitali è spesso sottovalutata, ma le funzioni offerte dal nuovo mouse di Xiaomi sono davvero uniche, in quanto sarà possibile crittografare i dati presenti sul nostro PC in modo da avere una maggiore privacy. Inoltre sarà possibile associare la propria impronta anche per l’accesso agli account social, shopping, home banking tramite browser internet (supportati Internet Explore, Edge e Chrome) fino a 100 tipi di siti. Il riconoscimento delle impronte è certificato secondo gli standard Microsoft e rapido, infatti basterà poggiare il dito per acquisire l’impronta e sbloccare il relativo abbinamento dati.

E’ possibile infine impostare fino a 10 configurazioni di sistema personalizzate e tramite l’interfaccia Security Center si possono gestire le varie impostazioni e funzionalità legate all’impronta digitale abbinata. Che dire questo mouse potrebbe rivelarsi davvero utile e farvi rivalutare il vostro notebook acquistato di recente e sprovvisto della tecnologia fingerprint.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo