T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta due nuove TV smart: Mi TV 4S da 55 pollici e Mi TV 4C da 50 pollici

Xiaomi amplia ancora di più il suo portfolio di TV offrendo davvero un’ampia scelta ai propri utenti. Infatti in questi giorni ha presentato due nuovi modelli di TV Smart, la Mi TV 4S da 55 pollici e la Mi TV 4C da 50 pollici.

Xiaomi Mi TV 4S da 55 pollici è dotata di display HDR 4K con risoluzione 3840 x 2160 pixel e vanta una latenza di 8 ms, frequenza di aggiornamento di 60 Hz ed angolo di visuale di 178 gradi. Sotto il cofano della Mi TV 4S di Xiaomi troviamo un processore quad-core T962 Cortex-A53 da 1,5 GHz accoppiato con GPU Mali-T450. Viene fornita con 2 GB di RAM e 8 GB di memoria flash ma anche modulo Wi-Fi (802.11ac) e due altoparlanti da 8W con supporto per audio Dolby e DTS. Non manca il sistema operativo basato su Android con ROM personalizzata e servizio ParchWall il quale si basa su l’intelligenza artificiale di apprendimento in grado di fornire contenuti consigliati in base alle abitudini di utilizzo dell’utente. Inoltre, Mi TV 4S supporta il controllo vocale ed il telecomando TV in dotazione può offre comandi vocali. Come previsto, il prezzo sarà decisamente ottimo, infatti la Mi TV 4S da 55 pollici inizierà le vendite in Cina dal 3 aprile al prezzo di 2999 yuan circa 387 euro.

Xiaomi ha da poco cominciato le vendite anche della Mi TV 4A da 40 pollici che si unisce alle varianti da 32 e 50 pollici della stessa serie portando funzionalità di fascia alta anche alla versione più base della sua smart TV. Ma per offrire sempre più scelta ai propri utenti l’azienda propone anche una variante da 50 pollici della Mi TV 4C che ufficialmente debutterò il 3 aprile in Cina.

La nuova Mi TV 4C da 50 pollici è dotata di bordi ultra sottili e supporto HDR 4K. Lo schermo 4K ad altissima definizione è dotato di una risoluzione di 3840 x 2160 pixel e di un angolo di visualizzazione di 178 gradi e 50 Hz di frequenza di aggiornamento. Ha una risposta dinamica di 9,5 millisecondi e viene fornita con la retroilluminazione di tipo diretto. È alimentata da processore quad-core a 64-bit Cortex A53 con clock a 1.5 GHz accoppiato ad una GPU Mali-450 750MHz. Inoltre troviamo 2 GB RAM e 8GB di storage interno con supporto al Dolby Sound.

A livello di connettività, insieme all’AV, troviamo l’ingresso DTMB, 3 porte HDMI, 2 porte USB e 1 porta Ethernet per la connettività internet via cavo. Tutte le porte sono montate sul lato, rendendolo più facile l’accessibilità ad esse. Anche in questo caso non manca l’esperienza offerta dal sistema PatchWall su base Android ed un telecomando Bluetooth a 11 pulsanti che supporta anche la funzionalità di ricerca vocale, il tutto ad un prezzo di 2199 yuan, circa 284 euro. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo