T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un occhio alla salute con il termometro Xiaomi

Xiaomi sembra tener bene a mente i vari detti popolari come quello che da sempre accompagna le nostre vite, il quale citava : “Prima la salute, dopo il resto”. E quindi per tener monitorata questa salute Xiaomi ci propone il più classico degli strumenti, ossia un termometro medico di tipo digitale al prezzo di 19,9 yuan, circa 2,50 euro al cambio attuale.

Rispetto i termometri a mercurio tradizionali, la versione personalizzata del termometro Xiaomi non contiene mercurio e quindi gli utenti non devono preoccuparsi dei danni causati dalla rottura del vetro e dello spargimento del mercurio ivi contenuto. Xiaomi dichiara che il prodotto ha superato severi test di biocompatibilità, effettuando una selezione dei materiali sicuri ed innocui, agevolando anche la futura operazione di sostituzione della batteria.

termometro

Un occhio alla salute con il termometro Xiaomi: senza mercurio e con display LCD

Il termometro Xiaomi utilizza un piccolo display LDC da 18,8 mm, il quale ci restituisce una rapida e comprensiva lettura della temperatura corporea la quale può essere misurata anche tramite posizione sub gengivale. Pertanto potremmo decidere di effettuare una doppia misurazione, orale oppure la classica sotto ascella. La conversione analogico-digitale della temperatura riporta un’accuratezza di ± 0,1° C tanto che per queusta precisione nella misurazione è stata ottenuta la certificazione CFDA.

Purtroppo sembra essere presente un piccolo limite, ossia il termometro Xiaomi misura temperature nei limiti che vanno da 35°C a 39°C anche se in realtà superato il valore massimo c’è da preoccuparsi e quindi valore più o valore meno non fanno tanta differenza, meglio correre in ospedale e farsi curare immediatamente.

termometro

Ad ogni modo visto il prezzo davvero esiguo vale la pena l’acquisto, soprattutto per i fans che ambiscono ad una casa in stile Xiaomi Mi Home. Il termometro digitale sarà in vendita ufficialmente a partire dal 3 aprile presso lo store online di Xiaomi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo