T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta il suo “Chromecast” PaiPai con WiFi 5G e 60Hz

Tra i vari prodotti che Xiaomi presenta giornalmente sulla piattaforma crowdfunding Youpin ce ne sono alcuni di indubbia utilità ma comunque curiosi. Nonostante questo il brand, grazie alle numerose aziende satellite che orbitano intorno a lui, può contare su prodotti davvero interessanti che si propongono come alternative a quelli più costosi già in commercio. Oggi parliamo di un device che funge in maniera simile al più famoso “Chromecast” di Google. In particolare PaiPai, questo il suo nome, ha una forma identica al device di Big G e funzioni quasi identiche. Vediamo i dettagli.

Un aggeggino che funziona come un Chromecast: questo l’ultimo prodotto di Xiaomi presentato in crowdfunding con WiFi 5G

Una precisazione prima di cominciare a descrivere il prodotto: WiFi 5G non significa 5G. In breve il 5G è il nuovo standard di connessione per gli smartphones, erede del 4G, che permette maggiore velocità e minore latenza mentre il WiFi 5G non è nient’altro che un WiFi che può utilizzare due bande di frequenza: 2.4 GHz e 5 GHz. Quest’ultima offre più canali non sovrapposti ed è l’ideale in punti sovraffollati come uffici o magari locali (ora che dobbiamo fare affidamento sullo smartworking è l’ideale). Detto questo andiamo a vedere il prodotto di Xiaomi simil-Chromecast che prende il nome di PaiPai.

Xiaomi presenta il suo personale "Chromecast" PaiPai con WiFi 5G

La forma, come si può vedere, è identica a quella di un Chromecast di Google e anche le funzioni tutto sommato sono simili. Come detto è dotato di due bande di frequenza: 2.4 GHz e 5 GHz per una connessione efficiente e pochi ritardi. Chiaramente il dispositivo è compatibile con tutti i device con periferiche HDMI quali computer, TV, monitor e proiettori. La funzione base è semplice: trasmettere da un punto A ad un punto B le immagini o i video mostrati. Caratteristica molto importante di questo disposititivo proprietario di Xiaomi è la capacità di trasmettere con una frequenza di 60Hz. Ma non solo.

Xiaomi presenta il suo personale "Chromecast" PaiPai con WiFi 5G

Può contare su una risoluzione Full HD e contare sulla connessione di più dispositivi contemporaneamente. In sostanza se abbiamo bisogno di trasmettere immagini o video su un monitor PC e su una Smart TV nello stesso momento, non avremo problemi con PaiPai. Al momento è in vendita in Cina a 299 yuan, pari a 35 € circa.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo