T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Flood Guard: tanto piccolo quanto utile contro gli allagamenti di casa

Vi è mai capitato di tornare a casa e trovarla completamente allagata per una perdita d’acqua o semplicemente per esservi dimenticato il rubinetto aperto? Una situazione spiacevole che oltre a cagionare danni alla vostra abitazione ha forse anche causato infiltrazioni nell’appartamento di sotto, maledendo quindi il fatto di non aver fatto un’assicarazione domestica. Non sempre infatti i nostri vicini sono vigili ad avvisarci e quindi è meglio dotarsi di uno strumento che potrebbe risolvere queste situazioni spiacevoli.

Ecco quindi la soluzione, Xiaomi Mi Flood Guard, un gadget tanto piccolo quanto utile, che viene in soccorso proprio contro gli allagamenti di casa. Parliamo di un rilevatore di allagamento, compatibile con lo sterminato ecosistema di prodotti Mi Home, il quale ci avviserà delle eventuali perdite d’acqua all’interno della nostra dimora.

Di questi gadget Xiaomi nel suo passato ne ha presentati moltissimi, tra cui i più famosi sono del brand Aqara e questo Xiaomi Mi Flood Guard vuole essere un’alternativa a tali. Il piccolo strumento smart può essere posizionato in bagno oppure in cucina e/o comunque in tutti gli ambienti dove è presente una fonte d’acqua, come ad esempio nel ripostiglio dove teniamo la lavatrice.

Xiaomi Mi Flood Guard: tanto piccolo quanto utile contro gli allagamenti di casa

 Xiaomi Mi Flood Guard

Per il corretto funzionamento occorre un gateway, presente tra l’altro nel listino prodotti del brand asiatico, permettendo quindi la creazione di vari scenari di automazione. Ad esempio, se viene rilevata una perdita d’acqua, possiamo ricevere una notifica direttamente sul nostro smartphone, oltre che ad essere allarmati tramite una luce ed un suono, qualora ci troviamo in casa al momento del fattaccio. Questo rilevatore si presenta con un design minimal, tipico dell’azienda cinese: in pratica è una semplice piastra bianca con il logo del brand MI sulla parte superiore.

L’utile strumento è in vendita al prezzo di 59 yuan, ovvero circa 7,5 euro al cambio attuale con inizio vendite a partire da oggi 27 ottobre 2020. Una piccola spesa che potrebbe farci risparmiare tanti soldi oltre che tanti improperi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo