T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Poco regala calcolatrici all’evento OnePlus, il 6T è troppo caro!

Molti di voi saranno a conoscenza della presentazione dello OnePlus 6T avvenuta qualche giorno fa a New York, ed insieme a voi lo è anche Xiaomi, o almeno la sottomarca POCO. Se andiamo sul profilo twitter ufficiale del brand di smartphone per la regione indiana scopriamo infatti che l’annuncio non è passato inosservato, scatenando una provocazione abbastanza divertente, sia sui social che nelle vie del paese orientale.

POCO India avrebbe infatti regalato delle calcolatrici a coloro che hanno partecipato all’evento di presentazione OnePlus 6T tenutosi in India. Il trolling da parte dello staff di POCO è poi stato condiviso da un utente su Reddit con l’immagine che potete vedere qui sotto. In pratica, una normalissima calcolatrice in una confezione con su la scritta “do the math”, fate i conti.

Xiaomi Poco regala calcolatrici all’evento OnePlus, il 6T è troppo caro!

Poco vs OnePlus 6T

Lo slogan è poi diventato un tag su Twitter #DoTheMath correlato da un video che confronta il Pocophone F1 con il OnePlus 6T, entrambi con processori Snapdragon 845 ma con il primo che costa 20,999 rupie, mentre per il secondo bisogna sborsare 37,999 rupie, quindi una differenza di 17000 rupie, 200 euro circa; quasi il prezzo di un altro F1.

Come sempre, qui si tratta di marketing e comparare due smartphone che si, sono simili in quanto hanno lo stesso processore, ma poi sono diversi in molti altri fattori, non ha molto senso.

Ad esempio la versione base del OnePlus 6T ha 128GB di memoria interna, il Pocophone F1 solamente 64GB (anche se espandibile), il primo ha uno schermo OLED e sensore di impronte digitali sotto lo schermo, mentre l’ F1 ha un display IPS e fingerprint scanner vecchia maniera nella parte posteriore. Ci sono poi anche differenze a favore del Pocophone F1 come la batteria più grande e la presenza di un jack audio.

Voi cosa ne pensate? POCO India fa bene a prendere in giro OnePlus per l’aumento dei prezzi? Oppure il OnePlus 6T vale quello che costa?

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo