T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 10 aprile 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Xiaomi Mi Home ora parla italiano

L’applicazione Mi Home non necessità di presentazioni ma ricordo che è essenziale per comandare tutti i dispositivi domotici e non solo del brand Xiaomi ed affini. Tramite essa possiamo comunicare ed interagire con tantissimi devices, come aspirapolvere, dash cam, lampadine smart etc.. insomma con un vero e proprio ecosistema Xiaomi. Ma se fino ad oggi per qualcuno la difficoltà dell’utilizzo dell’applicazione risiedeva nella lingua, la buona notizia è che sul Play Store è disponibile l’aggiornamento che porta l’italiano all’interno dell’app confermando l’imminente sbarco di Xiaomi in Italia.

Disponibile il Franco Kernel per Xiaomi Mi A1

Uno degli aspetti chiave del software elaborato da Xiaomi risiede nell’ottimizzazione dei consumi energetici dei propri smartphone. Nel 2017 abbiamo assistito a tanti devices del brand che vantavano il collaudatissimo processore Snapdragon 625, tra cui lo Xiaomi Mi A1, il primo terminale dell’azienda cinese ad abbracciare il progetto Android One di Google e che per appunto non è esente dall’ottima autonomia della batteria, seppur sia solo un’unità da 3080 mAh. Forse a qualcuno però questo non basta e così il noto sviluppatore Francisco Franco ha rilasciato il suo Franco Kernel per il Mi A1 tramite un apposito thread sul portale di modding XDA Developers e che potete reperire qui, in cui trovate anche le istruzioni per l’installazione, altrimenti potete reperirlo tramite l’applicazione Kernel Manager (a pagamento) presente sul Play Store. Per il momento il kernel è compatibile soltanto con ROM stock, ma in futuro la compatibilità verrà allargata a LineageOS e custom ROM AOSP.

Nuovo manager in casa Xiaomi

Un’azienda è forte quando lo sono anche le persone che la compongono. E su questa base Xiaomi ha portato avanti l’acquisizione di Xiang Zheng, manager che lavora nel settore delle telecomunicazioni da 25 anni e che nella sua carriera ha ricoperto posizioni dirigenziali in società come Hisense, Lenovo, Motorola e TLC. Lei Jun non ha tardato a dare il benvenuto alla nuova risorsa, dichiarando che Mr. Zheng contribuirà allo sviluppo e all’espansione del business all’estero in modo rapido. Ricordiamo che Xiaomi ha raggiunto i suoi successi in soli 8 anni, a differenza di Apple per cui ne sono serviti 20, arrivando nel 2017 a dominare il mercato cinese con un aumento del 96,9% rispetto lo stesso periodo dell’anno passato.

xiaomi

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo