T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Trapelate le foto hands-on di Xiaomi Mi 7

Come da “tradizione” sono molteplici i rumors che accompagnano uno smartphone Xiaomi prima del suo debutto. Spesso questi ci svelano importanti novità, altre volte si rivelano dei veri e propri fake, come quelli che tentano di svelare il design di un device. Non è quindi esente Xiaomi Mi 7, il futuro top di gamma dell’azienda cinese che pian piano sta prendendo forma e che a breve potremmo vedere nella scuderia degli smartphone Xiaomi. Ad oggi sappiamo però con certezza che Mi 7 adotterà una CPU Qualcomm Snapdragon 845 e supporto alla ricarica wireless QI ma abbiamo certezze anche in merito l’adozione della nuova tecnologia che vede posizionato il sensore ID delle impronte sotto il display.

mi 7

E così non poteva mancare una foto spia che ci mostra Xiaomi Mi 7 in tutto il suo splendore, e che piaccia o no, sul frontale riporterà la cosiddetta tacca (NOTCH) tipica di iPhone X e lanciata da Essential Phone. Ed è proprio il NOTCH e relativi sensori che hanno ritardato il lancio di Mi 7. Dalla foto si può notare inoltre che il terminale verrà fornito con software MIUI 9.5 su base Android 8.1 Oreo.

LE FOTO SPIA DI XIAOMI MI 7 CONFERMANO LA PRESENZA DEL SENSORE ID SOTTO IL DISPLAY

Sul retro del presunto Mi 7 è visibile l’assenza dello scanner di impronte digitali mentre l’estetica generale sembra rifarsi a grandi linee al predecessore Mi 6. Anche la fotocamera abbraccia il design che tutti associano ad iPhone X, ossia il cosiddetto comparto fotografico a semaforo, peraltro adottato da Redmi Note 5/Pro e Mi Mix 2S. Ad ogni modo il corpo del device sembra sia realizzato in vetro così come il display sembra un pannello da 6,01 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel. Non abbiamo conferme se questo sia fornito da Samsung e quindi di tipo OLED ma le aspettative su questo device circa le funzionalità e le performance sono davvero alte.

mi 7

Ed ora già so che molti criticheranno la scelta di seguire la moda del momento da parte di Xiaomi, ma invito però a pensare che un device con tale configurazione potrà arrivare a costare al massimo 500/600 euro al lancio a dispetto degli oltre 2000 euro richiesti per un Huawei P20 Pro Porsche Design, unico smartphone che è riuscito a far sembrare economico l’iPhone X.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

7 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Laerte
Laerte
6 anni fa

Ma la data di presentazione ufficiale si conosce già?

19fabio86
19fabio86
6 anni fa

Il fatto che costerà max 500/600 € e offrirà hardware al top non lo salverà dalle critiche di chi cerca uno smartphone diverso dalla massa.
Con il primo mi mix Xiaomi ha lanciato un nuovo trend, poteva continuare a differenziarsi a mio avviso.
P.s.: adoro Xiaomi e la mia e una critica fatta con molto rammarico…

Roberto Piffari
Roberto Piffari
6 anni fa
Reply to  19fabio86

Condivido il tuo pensiero… confido però ancora sulla possibilità che queste siano solo immagini non reali.

19fabio86
19fabio86
6 anni fa

Visto il design di Xiaomi mi mix 2s col suo bel “semaforo” nel retro, non mi stupirei se queste foto fossero veritiere…
Spero anch’io in un mi7 diverso dagli altri, proprio per sostituire il mi5 con un borderless…

XiaomiToday.it
Logo