T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi: monitor da gaming con 240Hz e 360Hz in arrivo fra due mesi

Chi conosce bene i periodi di promozioni in Cina, sa bene che le giornate dedicate al mondo tech (e non solo) sono moltissime. Molte più che quelle che vediamo in Europa. Uno dei più importanti è il Guanggun Jie, conosciuto come “Singles day” o “11.11“. Come suggerisce il nome, è dedicato ai singles del mondo che possono usufruire di super sconti per acquisire prodotti di punta, ma non solamente quelli.  Fatta questa parentesi abbiamo appreso che durante questa giornata Xiaomi lancerà dei nuovi prodotti tra cui dei potentissimi monitor da gaming da 240Hz e 360Hz di refresh rate.

Il settore dei monitor da gaming è sempre più fiorente: Xiaomi a novembre presenterà dei monitor da 240Hz e 360Hz per competere contro MSI, Alienware e Asus

Originariamente questa era una festa nata per conoscere un potenziale partner ma ovviamente, sotto sotto, la scusa era quella dello shopping sfrenato. Con numeri che superano 18 volte quelli di Amazon Prime Day e 3 volte quelli del Black Friday, lo Shuang yi (chiamato anche così per il doppio 11), è destinato a essere il più grande festival degli sconti al mondo. Insomma, una fiera tech per i singles che quest’anno vedranno Xiaomi presentare uno o due monitor da gaming. La loro particolarità sarà il refresh rate altissimo, al pari di prodotti di punta di Alienware, ASUS e MSI.

Questo è il monitor di ASUS da 360Hz

Secondo quanto abbiamo appreso dai social cinesi Xiaomi lancerà questo monitor della grandezza di 24.5″, piatto, costruito con un pannello fornito da AUO. Il prezzo di questo prodotto, al lancio, sarà di 999 yuan ovvero 125 € circa. La fonte afferma che il dispositivo potrebbe avere uno di questi due parametri: 240Hz o 360Hz. Si tratterà chiaramente di schermi IPS in quanto la tecnologia AMOLED sui monitor PC sarebbe decisamente più costosa. Un’altra caratteristica di questo nuovo prodotto, come avrete capito, sarà il prezzo: se mettiamo a confronto i devices sopra citati vediamo che costano quasi il doppio.

Purtroppo non è stata fornita alcuna informazione circa la risoluzione del display né tantomeno se ci saranno varianti con tecnologie particolari.

Nell’immagine di copertina ASUS ROG Swift 360

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weixin

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo