T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi MIX Flip sarà il primo pieghevole a conchiglia con schermo senza pieghe

Come sappiamo, Xiaomi è uno dei pochi produttori di smartphone che ha già lanciato un modello pieghevole sul mercato, lo Xiaomi MIX Fold, che si apre come un libro e offre un’esperienza simile a un tablet. Tuttavia, il brand cinese non si ferma qui e sta lavorando a un altro tipo di pieghevole, più compatto e portatile, che si piega in verticale come una conchiglia. Ci riferiamo allo Xiaomi MIX Flip, di cui sono trapelate alcune informazioni interessanti.

Xiaomi MIX Flip sarà il primo pieghevole a conchiglia con schermo senza pieghe

Secondo il blogger Digital Chat Station, il Xiaomi MIX Flip avrà una caratteristica distintiva rispetto agli altri pieghevoli a conchiglia, come il Samsung Galaxy Z Flip o il Motorola Razr: uno schermo senza pieghe. Il dispositivo utilizzerà infatti un pannello prodotto in Cina che garantirà una superficie liscia e uniforme, senza alcuna traccia della cerniera. Inoltre, il design sarà estremamente sottile e leggero, con una batteria di dimensioni ridotte ma con una ricarica rapida sia cablata che wireless.

Lo Xiaomi MIX Flip avrà due schermi: uno interno con un foro centrale per la fotocamera frontale e uno esterno sotto il modulo fotografico posteriore. Quest’ultimo consentirà di visualizzare le notifiche, l’ora e altre informazioni senza dover aprire il telefono. Il comparto fotografico sarà composto da una doppia fotocamera posteriore, con una principale da 50 MP e una teleobiettivo. Il modello più grande, lo Xiaomi MIX Fold 4, avrà invece una quad camera posteriore con un sensore periscopico.

mi mix flip Xiaomi MIX Flip

Entrambi i pieghevoli saranno dotati del processore Snapdragon 8 Gen 3, l’ultimo chip di Qualcomm che offre prestazioni elevate e supporto alla comunicazione satellitare, una funzionalità che permette di effettuare chiamate e inviare messaggi anche in assenza di rete cellulare. I dispositivi avranno inoltre una memoria RAM LPDDR5X e una memoria interna UFS 4.0, per garantire una fluidità e una velocità di trasferimento dati ottimali.

Non si sa ancora quando Xiaomi presenterà i suoi nuovi pieghevoli, ma si presume che avverrà nel corso del 2024. Lo Xiaomi MIX Flip potrebbe essere il primo pieghevole a conchiglia con uno schermo senza pieghe, una novità che potrebbe attirare l’attenzione degli appassionati di tecnologia e dei consumatori alla ricerca di uno smartphone innovativo e pratico.

E voi cosa ne pensate? Cercate un foldable verticale oppure non vi interessa questo trend? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo