T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mijia Mini Thermos lanciato in Cina: il thermos compatto che costa soltanto 49 yuan (8€)

Questa mattina il colosso della tecnologia cinese Xiaomi ha lanciato una nuova versione del suo thermos. Il nuovo prodotto si chiama Xiaomi Mijia Mini Thermos è si potrà acquistare in Cina al prezzo di 49 yuan, sui 7 euro al cambio attuale.

Xiaomi Mijia Mini Thermos lanciato in Cina: il thermos compatto che costa soltanto 49 yuan (8€)

Xiaomi Mijia Mini Thermos

Il Mijia Mini Thermos di Xiaomi sarà disponibile in quattro colori, nero, bianco, rosa e blu. Come il nome suggerisce, si tratta di un thermos di piccole dimensioni, parliamo infatti di una capacità di soltanto 350ml, di positivo c’è il fatto che può essere utilizzato facilmente con una sola mano. Anche il peso è ovviamente ridotto, il thermos pesa infatti soltanto 190 g e può essere facilmente riposto in una piccola borsa.

Nonostante le piccole dimensioni, il Mijia Mini Thermos utilizza un rivestimento in acciaio inossidabile per contatto alimentare SUS 304, il materiale è in linea con i principali standard sulla sicurezza alimentare. Ha un’ottima resistenza all’ossidazione, resistenza alla corrosione e facile da pulire. Inoltre, la bocca del thermos a è realizzata in materiale PP, liscia e rotonda e morbida al tatto.

Xiaomi Mijia Mini Thermos

Per il resto, il mini thermos di Xiaomi utilizza la tecnologia del vuoto a doppio strato in acciaio inossidabile e la tecnologia di placcatura in rame sul lato del vuoto per ridurre la radiazione, bloccare efficacemente la conduzione e la convezione e quindi ritardare la dissipazione del calore del liquido nel thermos, mantenendolo fresco (o caldo).

Nel test di isolamento in un ambiente con una temperatura interna di 20°C±5°C (il thermos viene posizionato per 30 minuti), versata acqua bollente a 100°C fino all’estremità inferiore del coperchio di chiusura e si attende che la temperatura dell’acqua nella tazza scenda a 95°C±1°, viene poi chiuso il coperchio e si inizia a misurare la temperatura. Dopo 6 ore dalla chiusura, la temperatura dell’acqua nel thermos non era inferiore a 58°C.

Xiaomi Mijia Mini Thermos

Infine, nel test di conservazione a freddo invece, con una temperatura interna di 20°C±5°C, viene versata dell’acqua ghiacciata nel thermos fino all’estremità inferiore del coperchio sigillato e viene chiuso quando la temperatura dell’acqua sale a 4°C±1°C. Fatto ciò dopo 6 ore di attesa, la temperatura è salite a 12°C.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo