T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 11 Ultra, autonomia TOP ma si scarica che è una meraviglia

Xiaomi Mi 11 Ultra è tecnicamente l’ultimo top di gamma dell’azienda cinese ad aver debuttato anche in Italia. La sua batteria e la sua autonomia sono state valutate dagli esperti dei benchmark DxOMark, dopo che sempre loro ne hanno valutato il comparto audio qualche settimana fa. Il flagship ha giocato moltissimo sul design, grazie al suo comparto fotografico posteriore davvero mastodontico. Allegato ad esso, troviamo anche uno schermo secondario che può aiutare gli utenti in fase di foto normali e selfie. Ma questo schermo aiuterà la batteria? No, e non è solo colpa sua. Vediamo i dettagli.

DxOMark valuta la batteria e l’autonomia di Xiaomi Mi 11 Ultra: gli esperti rimangono piacevolmente sorpresi dall’autonomia…ma occhio!

Arrivato sul mercato a marzo 2021, lo Xiaomi Mi 11 Ultra si inserisce nel segmento ultra-premium di DxOMark, che ricordiamo comprende gli smartphone da 800 € a salire. Questi soldi sono senza dubbio ben spesi se si è in cerca di uno smartphone tamarro e tutto muscoli, ma ci sono comunque dei nei che potrebbero essere colmati con delle correzioni lato software. Ricordiamo che il device è dotato di una batteria da 5000 mAh e una ricarica cablata e wireless da 67W. Ma detto questo, vediamo l’analisi.

xiaomi mi 11 ultra: batteria e autonomia dxomark

Lo Xiaomi Mi 11 Ultra ha mostrato risultati molto migliori rispetto ai suoi rivali in tutti i test di autonomia, offrendo più di 2 giorni di utilizzo con un uso moderato. Infatti, in questa parte di classifica si è posizionato al secondo posto del podio tra i device ultra-premium. Tuttavia, a parte durante sedute gaming dove è durato molto più a lungo dei suoi rivali, Xiaomi Mi 11 Ultra ha avuto prestazioni poco brillanti, anche se ha comunque battuto Oppo Find X3 Pro e il Samsung Galaxy S21 Ultra 5G (Exynos).

Per quanto riguarda la ricarica Xiaomi Mi 11 Ultra ha bisogno di soli 44 minuti per riempire completamente la sua batteria da 5000 mAh, che è significativamente più veloce del Samsung, e solo 7 minuti dietro l’Oppo. Tuttavia, il Mi 11 Ultra è il più veloce per la ricarica wireless, che richiede solo un’ora per arrivare a completa carica: prestazioni migliori rispetto ad Oppo Find X3 Pro a 1 ora e 43 minuti o al Samsung S21 Ultra (Exynos) a 2 ore e 32 minuti.

Un ultimo punto a sfavore del Mi 11 Ultra è l’indicatore della batteria. Sembra essere un problema comune a tanti Xiaomi ma l’indicatore non vuole saperne di mostrare la giusta percentuale.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo