T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi5s Plus: Doppia fotocamera con tecnologia Clear Sight Qualcomm

L’Mi5s Plus è stato annunciato a settembre insieme al Mi5s, dotato di caratteristiche di tutto rispetto, schermo edge 2.5D da 5,7 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore snapdragon 821, una memoria RAM da 4/6GB ed una memoria ROM da 64/128GB. Oltre a tutto questo il Mi5s Plus, vanta un primato invidiabile, è infatti il primo ad utilizzare la tecnologia Clear Sight della Qualcomm sulla sua doppia fotocamera. Vi chiederete dunque che novità porti l’utilizzo di questa nuova feature, ebbene ve lo spiegheremo nel dettaglio.Clear sight

Clear Sight in breve

L’utilizzo della tecnologia Clear Sight è una  soluzione adottata da molte aziende produttrici di cellulari, che desiderano implementare una doppia fotocamera  sui propri smartphone, per migliorare la qualità delle fotografie. L’idea che sta alla base del progetto Clear Sight è quella di imitare i coni e i bastoncelli, i fotorecettori che si trovano sulla retina dell’occhio umano. I coni catturano il colore (rosso, verde e blu), ma richiedono ambienti molto illuminati. I bastoncelli, invece, consentono la visione in condizioni di scarsa luminosità, ma non la percezione cromatica. La Clear Sight combina il meglio di entrambi, per ottenere  un contrasto maggiore, meno rumore e catturare più dettagli. Il sistema sviluppato da Qualcomm  l’utilizza quindi  due sensori della stessa dimensione, in cui uno cattura immagini a colori (imitando i coni), e l’altro cattura immagini in bianco e nero (imitando i bastoncelli). Dato che il filtro che rileva il colore è stato rimosso, nel sensore monocromatico, questo assorbe più luce (fino a tre volte) del sensore a colori.  Questa è la ragione per cui si ottengono immagini più nitide e definite.Clear Sight.

Inoltre, grazie all’algoritmo Clear Sight e a due ISP (Image Signal Processors) Qualcomm Spectra, i due scatti vengono combinati istantaneamente (con un ritardo nella chiusura dell’otturatore pari a zero) per ottenere foto di qualità superiore, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Nel modello Mi5s Plusper il modulo Clear Sight, Xiaomi ha scelto di utilizzare due fotocamere Sony da 13 megapixel(f/2.0, phase detection autofocus, dual-LED  flash) . Oggi moltissimi cellulari di fascia alta utilizzano la doppia fotocamera come lo Huawai P9 o  l’Iphone 7. ma a breve anche i cellulari di fascia economica utilizzeranno questa tecnologia ed avranno una doppia fotocamera, uno dei primi è l’Honor 6X.

Fonte

Marcus
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo