T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Watch Global è in arrivo, lo conferma il presidente internazionale di Xiaomi

Lo Xiaomi Mi Watch presentato a novembre dell’anno passato è uno smartwatch ad alte prestazioni con schermo da 1,78 pollici AMOLED e alimentato dal Qualcomm Snapdragon Wear 3100. Il wearable è andato in vendita in Cina sin da subito, mentre la versione globale non è mai stata menzionata ufficialmente da Xiaomi.

Xiaomi Mi Watch Global è in arrivo, lo conferma il presidente internazionale di Xiaomi

Bene, oggi la situazione sembra finalmente cambiare. Il direttore finanziario e presidente internazionale di Xiaomi, Shou Zi Chew, avrebbe infatti appena affermato, in un’intervista live sul profilo ufficiale di Xiaomi Deutschland, che lo Xiaomi Mi Watch è in arrivo nella sua versione Global. Possiamo guardare parte di questa intervista alquanto alternativa nel video appena sopra.

Inoltre, ci teniamo a precisare che Shou Zi Chew non ha detto soltanto che ci sarà il Mi Watch Global, ma anche che arriverà tra pochissimo in Europa. Aggiungiamo noi che molto probabilmente la presentazione del dispositivo sarebbe dovuta avvenire domani, all’evento che anticipava l’inizio del MWC, ma che a causa della cancellazione della fiera non potrà più avere luogo.

Xiaomi Mi Watch Global

In ogni caso, la versione Global del Mi Watch non dovrebbe differire molto da quella cinese. Questo significa che troveremo l’ottimo Snapdragon Wear 3100 menzionato precedentemente che alimenta un display da 1,78 pollici di diagonale di tipo AMOLED con un rapporto di 326PPI (Pixel per Inch) e una grandezza totale di 44mm.

Abbiamo poi una capiente batteria da 570mAh, che grazie al chipset molto efficiente riesce a portare fino a 36 ore di autonomia e non mancano il WiFi e Bluetooth, oltre all’utilissimo modulo NFC per poter effettuare pagamenti direttamente dallo smartwatch.

Xiaomi Mi Watch Global è in arrivo, lo conferma il presidente internazionale di Xiaomi

Xiaomi Redmi Watch

Per quanto riguarda in materiali invece, abbiamo una cassa in lega di alluminio con una finitura opaca e creata con un processo di sabbiatura ad alta precisione. Troviamo poi uno strato di vetro nella parte superiore con dei bordi curvi ed infine una back cover in ceramica per un look & feel più premium. I cinturini sono invece in una gomma anti-sudore e anti-batterica per evitare possibili eruzioni cutanee.

Infine, il Mi Watch adotta un modulo GPS, un sensore di battito cardiaco di terza generazione, bussola, barometro, un sensore di movimento a sei assi e l’algoritmo FIRSTBEAT per l’analisi dello stato della nostra salute, inclusa la quantità di ossigeno nel sangue.

Xiaomi Mi Watch

Lo Xiaomi Mi Watch è stato lanciato in Cina al prezzo di 1299 Yuan, ovvero sui 160 euro. Molto probabilmente la versione Global sarà leggermente più costosa, ma al momento non abbiamo nessuna info ufficiale a riguardo.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo