T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi TV Serie 5: L’assistente AI riesce a riconoscere l’impronta vocale

Le TV di Xiaomi sono indubbiamente uno dei prodotti di maggiore successo in tutti quei mercati nelle quali sono state introdotte. In particolare parliamo della Cina, dove ovviamente il brand ha iniziato il tutto, e l’India, un paese nel quale Xiaomi produce e vende TV da diversi anni e che ha visto le Mi TV dominare il mercato del paese asiatico.

Xiaomi Mi TV Serie 5: L’assistente AI riesce a riconoscere l’impronta vocale

Xiaomi Mi TV 5 Serie AI

Tornando ai giorni d’oggi, le ultime TV a vedere la luce dei riflettori sono le Xiaomi Mi TV 5 presentate in Cina poco più di una settimana fa. Le Mi TV portano diversi miglioramenti hardware rispetto alla generazione precedente, ma questo non è l’unico punto di forza della nuova serie.

Le Xiaomi Mi TV 5 adottano infatti la funzionalità XiaoAI, un assistente virtuale ad intelligenza artificiale in grado di carpire l’impronta vocale dei diversi utenti. Questo significa che XiaoAI riuscirà ad identificare ogni volta da quale utente arriva il comando vocale.

Xiaomi Mi TV 5 Serie AI

In base a questo riconoscimento, la TV mostrerà poi dei contenuti che potrebbero interessare all’utente o addirittura presentare la cronologia di visualizzazione; una feature che speriamo sia opzionale. Quindi, in teoria, le Mi TV di quinta generazione potrebbero essere in grado di far partire la nostra serie TV preferita dopo un comando vocale come “Fai partire la mia serie preferita”, oppure far iniziare l’episodio seguente a quello visto la volta precedente con un comando simile.

Xiaomi Mi TV 5 Serie AI

Una feature davvero interessante che potrebbe far piacere a molti. Questo anche perché combinata all’hardware di qualità che troviamo nella Xiaomi Mi TV serie 5. Come ad esempio un corpo ultra sottile con un design full-screen, il corpo in metallo è infatti spesso soltanto 5.9mm. Abbiamo poi una CPU molto efficiente con processo di produzione a 12nm, accoppiato a 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Le TV hanno poi tutte una risoluzione di 4K con tecnologia Quantum Display per raggiungere una gamma dei colori  NTSC del 108%, una certificazione HDR 10+, la tecnologia MEMC per una riproduzione video più fluida e supporto per la riproduzione di video con risoluzione 8K (7680 × 4320 pixel).

Le Xiaomi Mi TV 5 sono state lanciate in Cina con un prezzo di partenza di 3699 yuan (475 euro) per la versione da 55 pollici, per quella più grande da 65 pollici bisognerà pagare 4999 yuan (640 euro) ed infine la gigantesca TV da 75 pollici di diagonale è in vendita alla cifra di 9999 yuan (sui 1300 euro). Purtroppo però, come saprete già, le TV non sono al momento disponibili al di fuori del paese asiatico.

Fonte

Amazfit GTS Smartwatch Reloj inteligente 46 días GPS + Glonass BioTracker ™ PPG Sensor de detección biológica Frecuencia cardíaca Bluetooth 5.0 -Rosso
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
57,98€
BGGTS117
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo