T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi TV 4A Horizon Edition ufficiale: le smart TV di design a partire da 155€

Un settore tecnologico in cui Xiaomi sta andando davvero forte è quello delle smart TV, da poco approdate anche in Italia e super apprezzate per la stessa filosofia con cui l’azienda ha immesso sul mercato i propri smartphone, ovvero l’elevato rapporto qualità/prezzo, eliminando spesso il superfluo a vantaggio delle prestazioni. Tra i modelli più economici la società cinese vanta la serie Mi TV 4A che ora si allarga con il modello Horizon Edition, da poco ufficiale e che si fa notare sin da subito per un display quasi privo di cornici oltre che un prezzo da far gola a chiunque.

Il termine Horizon Edition riprende quanto Xiaomi ci aveva proposto con il suo Mi Notebook 14, che appunto vantava un display dalle fattezze full screen, design che ritroviamo pertanto sulla nuova Xiaomi Mi TV 4A Horizon Edition, offrendo un aspetto elegante che si esprime in due diverse varianti, strizzando l’occhio ai modelli di fascia premiun ma ad un prezzo contenuto.

mi tv 4a horizon

Xiaomi Mi TV 4A Horizon Edition ufficiale: le smart TV di design a partire da 155€

In particolare abbiamo una variante da 32 pollici ed una da 43 pollici, quindi tagli classici che si adattano a tutte le abitazioni ed ambientazioni, offrendo un display LFC retroilluminato a LED. Per il modello più piccolo abbiamo una risoluzione che si ferma all’HD mentre sul modello da 43 pollici saliamo ad una risoluzione Full HD, che a dirla tutta offre anche cornici ancor più ottimizzate, mentre il resto delle specifiche tra i due modelli rimane identico.

Troviamo infatti un processore Amlogic Cortex-A53 a cui vengono affiancati tagli di memoria da 1 GB per la RAM e 8 GB per lo storage interno, oltre che una GPU Mali-450. Presenti gli ingressi HDMI, ben 3 su entrambi i modelli, 2 porte USB-A, ingresso Ethernet e jack da 3,5mm. Il sistema operativo si basa su Android TV ma con personalizzazione di Xiaomi tramite MIUI for TV, senza però rinunciare a servizi come l’assistente Google intergrato e funzione Chromcast. L’audio si esprime tramite altoparlanti da 20W. Di seguito le specifiche teccniche dei due modelli di smart TV appena presentati.

mi tv 4a horizon

Mi TV 4A Horizon 32″ – Scheda tecnica

  • display LED HD da 32″ (1366 × 768 pixel) con angolo di visione di 178°, rapporto superficie/schermo del 93%, tempo di risposta di 6.5 ms
  • processore quad-core Amlogic Cortex-A53 da 1.5 GHz con GPU Mali-450 MP3;
  • 1 GB di RAM;
  • 8 GB di memoria interna;
  • MIUI for TV basata su Android con PatchWall;
  • funzionalità Mi Quick Wake;
  • Wi-Fi Single Band, Bluetooth 4.2, 3 porte HDMI, AV, 2 ingressi USB 2.0, Ethernet, S/PDIF
  • 2 speaker da 10 W, DTS-HD

Mi TV 4A Horizon 43″ – Scheda tecnica

  • display Full HD da 43″ (1920 × 1080 pixel) con angolo di visione di 178°, rapporto superficie/schermo del 95%, tempo di risposta di 6.5 ms
  • processore quad-core Amlogic Cortex-A53 da 1.5 GHz con GPU Mali-450 MP3;
  • 1 GB di RAM;
  • 8 GB di memoria interna;
  • MIUI for TV basata su Android con PatchWall;
  • funzionalità Mi Quick Wake;
  • Wi-Fi Single Band, Bluetooth 4.2, 3 porte HDMI, AV, 2 ingressi USB 2.0, Ethernet, S/PDIF
  • 2 speaker da 10 W, DTS-HD

Ma veniamo all’aspetto principe di queste nuove TV targate Xiaomi, ossia il prezzo che nel caso della Xiaomi Mi TV 4A Horizon Edition da 32″ risulta pari a  13499 rupie indiane, circa 155 euro al cambio attuale mentre saliamo a 22999 rupie, ovvero 264 euro, per la variante da 43″, con inizio vendite a far data il prossimo 15 settembre tramite il sito ufficiale del brand ed Amazon. Al momento le vendite sono esclusiva dell’India ma probabilmente le vedremo presto debuttare almeno sugli store che importano anche nel nostro paese.

Nel frattempo se non avete idea della qualità che riescono ad offrire le smart TV targate Xiaomi, vi invitiamo a prendere visione della recensione scritta della Xiaomi Mi TV 4S provata dal nostro Alessandro, oltre che dare uno sguardo al video pubblicato sul nostro canale Youtube.

[Fonte] [Via]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo