T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro ufficiali in Italia

Oltre ai primi due smartphone del 2021, il Redmi Note 9T 5G e Redmi 9T, Xiaomi ha inoltre presentato due nuovi gadget intelligenti per la casa, il Mi Smart Clock e la Mi 360° Home Security Camera 2K Pro. Andiamo a scoprirli insieme!

Xiaomi Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro ufficiali in Italia

Xiaomi Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro

Cominciamo con il nuovo Xiaomi Mi Smart Clock, un orologio intelligente da tavolo dal design compatto e minimalista con display touchscreen a colori da 3,97 pollici che (chiaramente) ci mostra l’orario, ma anche il meteo, il calendario e, per chi pensa sia ancora di moda, può funzionare come cornice per foto digitali.

Il Mi Smart Clock di Xiaomi ha poi diverse modalità speciali come quella chiamata “Alba”. Grazie a questa sarà possibile aumentare gradualmente la luminosità del display e il volume della suoneria, così da farci svegliare lentamente e senza stress.

Abbiamo poi Google Assistant e Chromecast integrati, il dispositivo può infatti essere utilizzato come hub di controllo e di entertainment AIoT della casa, consentendo il controllo vocale di diversi dispositivi intelligenti. Parliamo ad esempio della riproduzione di musica e contenuti multimediali da smartphone e delle videocamere di sicurezza dalle quali potremo fare streaming video.

A proposito di videocamere di sicurezza, come menzionato in precedenza, insieme allo Xiaomi Mi Smart Clock il marchio cinese ha anche presentato la nuova Xiaomi Mi 360° Home Security Camera 2K Pro.

Xiaomi Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro

La nuova videocamera di sicurezza con sensore da 3MP può registrare video ad una risoluzione di 2304×1296. Abbiamo inoltre un’apertura focale di f/1,4 un obiettivo 6P e un sensore di immagine altamente sensibile per portare delle immagini dettagliate e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Per quanto riguarda il lato smart invece, la videocamera adotta un algoritmo di rilevamento umano AI di nuova generazione per individuare le sagome umane con un tasso di errori minore. C’è poi una configurazione a due microfoni e tecnologia di cancellazione attiva del rumore per poter parlare con la persona davanti alla webcam direttamente dal nostro smartphone senza problemi di audio.

Mentre per aumentare la privacy, Xiaomi ha costruito una videocamera in grado di nascondere il sensore d’immagine verso l’interno così da non poter visualizzare l’ambiente circostante. Infine, non manca il controllo vocale tramite Google Assistant e Amazon Alexa.

Andiamo adesso a vedere i prezzi in Italia. Il Mi Smart Clock e la Mi 360° Home Security Camera 2K Pro saranno disponibili in Italia a partire dal mese di marzo entrambi al prezzo di 59,99€.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 3:20
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo