T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 5 in arrivo con Snapdragon 870 e display refresh rate elevato

Secondo i leak delle settimane precedenti, Xiaomi dovrebbe presentare una nuova generazione di tablet dopo il lancio del pieghevole. Adesso, dato che lo Xiaomi Mi MIX Fold è già ufficiale, dovremmo essere molto vicini alla presentazione del prossimo Xiaomi Mi Pad 5.

Xiaomi Mi Pad 5 in arrivo con Snapdragon 870 e display refresh rate elevato

Bene, questa mattina il noto blogger cinese Digital Chat Station ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti riguardo al Mi Pad 5. In particolare ha rivelato che il dispositivo sarà equipaggiato con un processore della serie Snapdragon 8 e che sarà dotato di un sistema operativo custom per tablet simile a quello utilizzato dallo Xiaomi Mi MIX Fold.

Uno dei maggiori punti salienti del sistema operativo di Mi MIX FOLD è la modalità PC palmare, che con solo tre dita ci permette di accedere alla familiare interfaccia operativa del computer, la quale include il classico menu di avvio, il centro di controllo e più finestre allo stesso tempo.

Inoltre, ci sono anche feature come la segreteria virtuale, le finestre parallele, il drag and drop a doppio schermo e l’invio di immagini multiple. Le finestre parallele sono simili a quelle di Huawei Parallel Vision. Può supportare un processo su ciascun lato dello schermo e può eseguire contemporaneamente operazioni a doppio thread.

Per quanto riguarda l’hardware, questo leak ha confermato ancora una volta le precedenti indiscrezioni. Quindi si sospetta che lo Xiaomi Mi Pad 5 sarà disponibile in due versioni, tra cui il Mi Pad 5 Pro di fascia alta sarà equipaggiato con il chip Snapdragon 870, concentrandosi sul mercato di fascia alta, andando contro iPad e tablet Huawei come il Mate Pad Pro.

Oltre al supporto del processore di punta, il leak afferma anche che lo Xiaomi Mi Pad 5 Pro sarà dotato di uno schermo LCD con risoluzione 2K che supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz / 144Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 480Hz.

In generale, si tratterà di un tablet molto più premium rispetto ai suoi predecessori.

In offerta su Amazon

268,99€
disponibile
2 usato a partire da 268,99€
al 28 Aprile 2024 10:01
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 10:01
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo