T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Pad 2 con processore Intel e scocca in metallo

Con Mi Pad, Xiaomi si è avventurata per la prima volta nel settore tablet ottenendo un discreto successo e gradimento da parte degli utenti. Ma l’azienda cinese ha di nuovo qualcosa in mente e, per questo, nelle ultime settimane si è sentito molto parlare di un possibile Mi Pad 2 che molti aspettavano all’evento Xiaomi dove è stato presentato Redmi 2A e che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere presentato domani. Queste indiscrezioni sono supportate da un abbassamento del prezzo di Xiaomi Mi Pad nello store ufficiale, sintomo che, forse, Xiaomi vuole vendere il maggior numero di dispositivi possibili prima dell’avvento sul mercato del successore.

 

Pochi giorni fa erano apparse sul web alcune fotografie di quello che potrebbe essere Mi Pad 2.

La prima riprende tutto il dispositivo ed è stata scattata in una location alquanto insolita. Il tablet è infatti ripreso davanti a una grossa pila di banconote (magari troveremo anche quelle nella confezione di vendita?). Il design non sembra essere molto rivoluzionato rispetto al precedente modello e l’immagine non era purtroppo corredata dalle caratteristiche tecniche del device.

 

Xiami-Mi-Pad-2

 

Nella seconda viene invece raffigurata la scocca del tablet che sembra essere, nel frame, realizzata in metallo:

 

Xiaomi-Mi-Pad-2-b

 

In genere, prima della presentazione di un dispositivo, Xiaomi pubblica sul web un’immagine teaser che rivela qualche indizio. L’ultima di queste immagini è una semplice coppia di carte (un Jack di cuori e un di picche). Secondo alcuni media asiatici, le due J significherebbero un prezzo alla portata di tutti, riferito al costo del riso sul territorio cinese.

 

Xiaomi-Teaser-Image

 

 

Come avevamo annunciato anche nel titolo, una serie di rumors e circostanze, portano a pensare che il prossimo tablet dell’azienda cinese potrebbe essere dotato di un processore Intel (forse Intel Atom Cherry Trail). Sempre nella giornata di domani, è infatti attesa anche una presentazione Intel dove l’azienda, con ogni probabilità, presenterà i suoi nuovo processori. Saranno forse questi due eventi collegati? Chi lo sa. Intanto godiamoci il già ottimo tablet Xiaomi che resta una pietra miliare nella storia dell’azienda e che può vantare caratteristiche tecniche di tutto rispetto a un prezzo decisamente abbordabile.

 

 

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo