T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Notebook Pro 2021: un PC per minare i bitcoin ma con un occhio alle misure

Xiaomi Mi Notebook Pro 2021 sarà il prossimo super computer dell’azienda cinese e non sarà soltanto potente, ma anche bello e sottile. Negli ultimi giorni il brand ha deciso di puntare ad una campagna pubblicitaria intensa e, come al suo solito, ogni giorno ci lancia dei teaser per farci capire con che dispositivo avremo a che fare. Senza dubbio sarà un PC potente vista la scheda video che integrerà, ma possiamo dire che non sarà un mattone come i soliti PC da gaming. Andiamo a vedere i dettagli.

Xiaomi Mi Notebook Pro 2021 avrà una delle ultime schede video GeForce e un processore Intel di settima generazione che non ha nulla da invidiare a quelli di nona generazione

Secondo i dati in nostro possesso provenienti dal portale benchmark Geekbench, il prossimo Xiaomi Mi Notebook Pro del 2021 sarà dotato di una scheda grafica GeForce di ultima generazione e di un processore top. TIMI è la designazione Geekbench per laptop Xiaomi o Redmi. Come possiamo vedere, il modello con il numero TM2021 avrà un cuore Intel Core i7-11370H con 16 GB di RAM e grafica dedicata GeForce RTX 3050 Ti. Lo stesso identico processore viene utilizzato, tra l’altro, nel laptop RedmiBook Pro 15 presentato di recente.

xiaomi mi notebook pro 2021

La piattaforma hardware è molto simile all’ultimo gioiellino di Redmi, ma secondo alcune indiscrezioni, una differenza tra il Mi Notebook Pro 2021 e il RedmiBook Pro 15 sarà la presenza di uno schermo OLED Samsung. Detto questo però, perché diciamo che avrà un occhio alle misure? Nel teaser lanciato oggi possiamo vedere alcune caratteristiche aggiuntive come la sottigliezza della scocca e dello schermo, oltre che la presenza di un foro jack 3.5 mm e una porta USB tipo-C.

xiaomi mi notebook pro 2021

Insomma, tirando le somme pare che si tratti di un PC da gaming ma con altri vestiti. Di norma i PC di questo tipo hanno un design aggressivo e accattivante mentre quello che Xiaomi andrà a presentare si presenta più come un MacBook Air. Infine abbiamo notato anche un’altra differenza: il logo cambia posto. L’azienda ha deciso di spostare il loco al centro dello schermo, nella parte posteriore.

ATTENZIONE

Nel titolo abbiamo detto che può minare bitcoin: non sappiamo se sia così! Abbiamo scritto in quel modo semplicemente perché la scheda grafica è tra le più potenti in commercio!

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo