T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 4 ha un corpo in ceramica ultra leggera prodotto da BYD Electronics

Il pomeriggio del 10 agosto, il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha lanciato la nuova serie Mi MIX 4. Oltre all’introduzione del della fotocamera sotto il display per ottenere un vero design full screen, il Mi MIX 4 ha anche una feature che ha già ottenuto un plauso unanime dei principali blog: il corpo in ceramica integrale Unibody. Un corpo senza fronzoli, impeccabile e delicato come la giada.

Xiaomi Mi MIX 4 ha un corpo in ceramica ultra leggera prodotto da BYD Electronics

Xiaomi Mi MIX 4

Per ottenere questo design, Xiaomi e il team del fornitore hanno compiuto sforzi eccezionali per creare una back cover posteriore in ceramica ad alta precisione leggera, con un piccolo guscio in metallo che garantisca l’arrivo del segnale. Questa tecnologia mai utilizzata prima nel settore e altri componenti fondamentali sono stati forniti esclusivamente da BYD Electronics.

BYD Electronics ha affermato che la back cover del Mi MIX 4 utilizza un processo di stampaggio integrato in ceramica di precisione più complesso. Dopo sei mesi di ricerche e sviluppo, il team tecnico ha superato tutti gli ostacoli, facendo affidamento su forti capacità di elaborazione e sfidando processi senza precedenti. Andando poi a rifinire ripetutamente il design per creare un corpo senza aperture, con una trama più elegante e arrotondata.

Per ottenere l’effetto rifinito del Mi MIX 4, BYD Electronics ha anche sviluppato e utilizzato per la prima volta un piccolo guscio metallico per ottimizzare le prestazioni dell’antenna e allo stesso tempo nascondendo perfettamente la partizione dell’antenna. La superficie metallica ultrasottile con 8 scanalature divisorie dell’antenna è estremamente facile da deformare e rompere, il che rappresenta una grande sfida per la produzione. Dopo che più di 20 soluzioni sono state scartate, il problema è stato superato.

Inoltre, in conferenza stampa è tornata anche la serie Xiaomi Mi Pad 5. Come principale fornitore di questo telaio piatto in metallo, del coperchio della batteria in lamiera composita e dei servizi di assemblaggio, BYD Electronics ha lavorato con Xiaomi per ricercare e sviluppare l’intero processo.

Vale la pena ricordare che anche BYD Electronics e Xiaomi sono partner da molti anni. Dal 2014 al 2020, hanno collaborato su più di 30 prodotti e hanno creato insieme una varietà di smartphone in ceramica come MIX 2S, MIX 3, 11 Ultra, ecc. Le due parti hanno anche istituito un laboratorio congiunto per continuare a sviluppare tecnologia di precisione.

In offerta su Amazon

307,14€
disponibile
32 usato a partire da 307,14€
al 26 Aprile 2024 13:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 13:10
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo