T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi MIX 4 in Europa? Calmiamo i bollenti spiriti anche se c’è la certificazione

Xiaomi Mi MIX 4 non uscirà dalla Cina, quindi non lo vedremo in versione Global. Questa è l’unica cosa che dobbiamo sapere. Per il momento il primo smartphone con fotocamera sotto lo schermo (che funziona) non è previsto in variante Europea. Ma nonostante questo, ci sono persone che continuano ad affermare che una versione per noi è prevista. Il motivo sotto queste affermazioni è uno: l’avvenuta certificazione di Mi MIX 4 dall’ente certificatore Bluetooth SIG. Ma che cosa significa di grazia? Ve lo spieghiamo.

Xiaomi Mi MIX 4 riceve la certificazione Bluetooth SIG: questo però non vuol dire che sarà lanciato da noi! Chiariamolo una volta per tutte.

La certificazione Bluetooth SIG non significa che uno smartphone sarà lanciato in Europa. Di conseguenza, l’avvenuta certificazione di Xiaomi Mi MIX 4 dallo stesso ente non fa riferimento ad una presentazione Global imminente. Anzi, tutto il contrario. Come già affermato dalla PR dell’azienda Agatha Tang, Xiaomi Mi MIX 4 non arriverà nel nostro mercato. Quantomeno non lo farà in un futuro vicino o immediato.

xiaomi mi mix 4 uscirà in europa? Arriva la certificazione bluetooth sig
La certificazione dello smartphone sul portale Bluetooth SIG

Come possiamo vedere dallo screenshot qui sopra, lo smartphone in questione è stato questa mattina certificato dall’ente Bluetooth SIG. Il numero di modello torna con l’originale, ovvero 2106118C. Ma come è possibile vedere (e senza ombra di dubbio), l’ultima lettera di questo codice è una C. Ciò significa che il Mi MIX 4 è destinato solamente alla Cina! Altrimenti avremmo visto una lettera G al posto della C. Questa tendenza ad affermare che uno smartphone certificato Bluetooth SIG sia destinato al mercato Global deriva solo dal fatto che questa è in effetti una certificazione che arriva in lingua inglese.

Tuttavia, non serve troppo per comprendere che si tratta di una certificazione a livello globale (non inteso come Global ma mondiale) che afferma che un determinato smartphone è portatore di un modulo Bluetooth.

In offerta su Amazon

290,99€
disponibile
2 usato a partire da 290,99€
al 27 Aprile 2024 9:45
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 9:45
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vincenzo Ametrano
2 anni fa

Pensavo fosse stato chiarito che questo nuovo cellulare non si chiamasse Mi Mix 4 ma solo Mix 4…. oppure sbaglio???

Kblade
Kblade
2 anni fa

Tu as tout à fait raison ” LE MIX 4 “, ça m’étonnerait que la marque sorte smartphone d’un gabarit pour ne pas le vendre dans les autres pays où il se fera une fortune

XiaomiToday.it
Logo